Ferrari, ormai è addio: a breve l’ufficialità, stupore generale

Da definire solo i dettagli per i saluti ufficiali, nessuno avrebbe mai immaginato un epilogo simile

Ferrari team
Ferrari team (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La stagione deludente per la Ferrari continua a far parlare di sé, ma questa volta non solo per i risultati poco soddisfacenti in pista. Sullo sfondo, infatti, si prospetta un addio imminente che potrebbe cambiare ancora una volta le carte in tavola per la scuderia di Maranello.

Le speranze e le aspettative erano alte all’inizio della stagione, quando si parlava della SF23 come di una vettura rivoluzionaria, in grado di competere al vertice e riconquistare le vittorie. Purtroppo però le illusioni si sono scontrate con la dura realtà della pista e dopo sei gare disputate la Ferrari ha conquistato solamente un podio, grazie a Leclerc a Baku, e si trova distante dalla Red Bull e anche dalle rivali Aston Martin e Mercedes e pronta a salutare anche un altro dei suoi protagonisti.

Addio ai dettagli con Mekies, saluta uno dei Manager storici della scuderia Ferrari

Ferrari, altro addio doloroso
Laurent Mekies (foto instagram)

Mentre il team lotta per ottenere risultati significativi, sul fronte interno si prepara un addio che sembra ormai inevitabile. Si tratta di Laurent Mekies, attuale membro del team di gestione della Ferrari, destinato a diventare il nuovo team principal dell’AlphaTauri, la scuderia satellite della Red Bull. L’ingaggio di Mekies è stato già ufficializzato dall’AlphaTauri ma la Ferrari sembra essere restia a lasciarlo partire, considerando che il manager è ancora legato al team fino al 2024.

Le trattative tra le parti coinvolte sono in corso ma sembra essersi creato un impasse, da una parte Maranello si oppone alla liberazione di Mekies, mentre dall’altra la Red Bull lotta per liberare alcuni dei suoi ingegneri destinati a passare alla Ferrari. La situazione comunque sembra destinata a trovare una soluzione quanto prima, come confermato dallo stesso Mekies durante una conferenza stampa pre-gara.

Il manager ha dichiarato che le discussioni sono ancora in corso e che è necessario del tempo per trovare un accordo, tuttavia, Mekies si dice fiducioso che si possa trovare una soluzione che soddisfi entrambe le parti e, quando questo momento arriverà, sarà il momento dell’addio ufficiale.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.