Fantacalcio, 5 centrocampisti da schierare per la 38a giornata di Serie A

Fantacalcio, ultimo capitolo. Ecco chi sono i 5 centrocampisti da schierare assolutamente per la 38a giornata di Serie A.

Fantacalcio centrocampisti 38a giornata serie a
Fantacalcio, 5 centrocampisti da schierare per la 38a giornata di Serie A (foto da Canva)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO POTRESTI SEGUIRCI SUL NOSTRO INSTAGRAM

È tutto finito: domani ci appresteremo a dar inizio all’ultimo turno di campionato salutando il calcio nostrano fino alla fine di Agosto. Saranno sì, un paio di mesi caratterizzati dalle immancabili voci di calciomercato ma senza vedere i giocatori calcare il campo. Conseguentemente dovremo salutare anche il Fantacalcio. Nonostante le arrabbiature e le crisi di nervi, bisogna dirlo: è uno dei giochi più belli mai inventati. Premessa fatta, per l’ultima volta di questa stagione, andiamo a vedere insieme quali sono i 5 centrocampisti assolutamente da schierare per la 38a giornata di Serie A. 

Fantacalcio, 5 centrocampisti da schierare per la 38a giornata di Serie A: da Luis Alberto a Pasalic

  1. Luis Alberto: da riserva a leader della squadra. Questa è la parabola che ha caratterizzato ‘Il Mago’ da inizio stagione. Ora è uno degli uomini chiave di Sarri, il quale non si priva mai del suo fantasista. Vorrà chiudere al meglio la stagione contro l’Empoli, per poi immergersi di nuovo in quel periodo di calciomercato dove viene dato per trasferito in Spagna ma alla fine rimane sempre con l’aquila sul petto.

    centrocampisti fantacalcio 38a giornata serie a
    Luis Alberto, centrocampista della Lazio (foto da Instagram)
  2. Frattesi: Sassuolo-Fiorentina è una gara già scritta. Proprio in virtù del fatto che i neroverdi non abbiano più nulla da chiedere al campionato, giocheranno senza pensieri. La Fiorentina invece, dopo il patteggiamento della Juventus, non ha più possibilità di accedere alle competizioni europee tramite campionato. Punteranno dunque tutto sulla finale di Conference League a distanza di pochi giorni. Tra i centrocampisti del Sassuolo quello più probabile che vada in bonus è proprio Frattesi.
  3. El Sharaawy: dopo la delusione di Budapest, in cui la Roma ha perso la finale di Europa League contro il Siviglia dopo i calci di rigore, la squadra di Mourinho sarà impegnata nella partita interna contro una Spezia che deve salvarsi. Al contempo però anche i giallorossi hanno motivazioni per vincere: se non dovessero far bottino pieno, la Juventus dovesse vincere contro l’Udinese e la Fiorentina accaparrarsi la Conference League, i capitolini sarebbero fuori dalle coppe. Tra gli uomini di Mourinho quello che vediamo meglio ultimamente è proprio il “Faraone”.
  4. Kvaratskhelia: dopo l’addio di Spalletti al Napoli, anche il georgiano verrà tempestato di offerte in questa torrida estate. Sarà De Laurentiis che dovrà resistere il più possibile dagli assalti della Premier League per il suo gioiellino. Contro una Sampdoria, purtroppo inguardabile, di quest’anno, l’esterno partenopeo vorrà ritrovare un sigillo che manca ormai da troppo.
  5. Pasalic: con due gol consecutivi nelle ultime due, si attesta come l’uomo più in forma dell’Atalanta. Verrà schierato nuovamente titolare come trequartista alle spalle di Hojlund e Lookman. Come dice il detto, “Non c’è due senza tre!