Napoli, arriva l’ufficialità: addio Luciano Spalletti, chi al suo posto

Napoli, Aurelio De Laurentiis ha annunciato l’addio di Luciano Spalletti in televisione: chi arriverà sulla panchina azzurra?

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti (Instagram)

Il Napoli, dopo ben 33 anni, ha vinto lo scudetto. Annata indimenticabile per la squadra azzurra che ha mostrato anche un calcio spettacolare e ha messo in difficoltà tutte le avversarie: per la prima volta nella storia, i partenopei hanno vinto contro tutte le 19 squadre del campionato.

Luciano Spalletti è stato sicuramente il leader di questa corazzata: l’allenatore ha finalmente aggiunto un titolo importante al suo curriculum. Da tempo, tuttavia, si vociferava di un suo addio: questa sera, in televisione, Aurelio De Laurentiis ha in pratica annunciato la verità.

Napoli, arriva l’ufficialità: addio Luciano Spalletti, parla De Laurentiis

De Laurentiis sostituto Spalletti
De Laurentiis sostituto Spalletti (Instagram)

Aurelio De Laurentiis, questa sera, ha parlato ai microfoni di Fabio Fazio su Rai 3: il presidente del Napoli era infatti ospite di’Che Tempo che fa’. Il patron azzurro ha ufficializzato l’addio di Luciano Spalletti. “Mi ha detto: abbiamo fatto il massimo, si è chiuso un ciclo della mia vita, preferisco fermarmi. Spalletti è una grande persona, un grande allenatore. Lo ringrazio sempre, ma quando un allenatore ti dice così cosa fai? Non posso oppormi. Lo ringrazio e gli auguro il meglio”, ha chiosato ADL.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Parte quindi la caccia per il prossimo allenatore del Napoli: secondo gli ultimi aggiornamenti, la pista più calda porta a Luis Enrique. Tra le parti ci sono già stati dei contatti: De Laurentiis avrebbe già svelato di non avere nessuna intenzione di cedere Osimhen e Kvaratskhelia. Saranno giornate molto calde all’ombra del Vesuvio: dopo uno Scudetto vinto, i tifosi sperano di sognare ancora.