Risultati del workout in palestra, ecco quando si vedono: la risposta definitiva

Risultati del workout in palestra, arriva il responso definitivo: ecco quando si vedono, la risposta che tutti attendevano. 

Palestra pesi
Palestra pesi (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

L’attività della palestra è tanto cara a diversi individui, molti dei quali provano a costruirlo in poco tempo ma con scarsi risultati. Proprio la componente tempo, strettamente collegata alla pazienza e alla continuità, è una considerazione spesso sottovalutata soprattutto quando si va in palestra: in tanti sono convinti di ritrovare la migliore forma fisica in poco tempo, niente di più sbagliato perché il corpo va modellato con sacrificio, sudore e alla lunga distanza. Spesso queste condizioni sono sottovalutate, soprattutto perché si ha troppa fretta di arrivare all’obiettivo; in molti fanno finta di ‘aggirare’ questo problema, non comprendendo come funziona il corpo umano e i relativi tempi fisiologici di cui ha bisogno.

Per ottenere i primi risultati occorre tenere in considerazione diversi fattori: stato fisico, frequenza, mentalità e alimentazione. Praticare un’attività fisica è una scelta sempre giusta e funzionale, ma per diventare bravi e ottenere i risultati migliori servono costanza e sacrificio, non solo sul campo ma anche e soprattutto a tavola.

Pima di vedere i primi risultati della palestra, generalmente, non c’è una data ben precisa: dipende in primis dallo stato iniziale dell’atleta e dal percorso che deciderà di percorrere. Se un individuo decide di svolgere allenamenti blandi per riprendere il ritmo e andare solo due volte a settimana, ci impiegherà più tempo rispetto a chi svolge attività un po’ più intense e con almeno un giorno in più; in questo senso, i primi 2-3 mesi sono quelli in cui si notano già le prime differenze, diciamo la fine della parte introduttiva e l’inizio della parte più importante, in cui gli allenamenti sono ormai una routine e possiamo iniziare ad alzare il livello.

Risultati del workout in palestra, la risposta definitiva

Palestra pesi
Palestra pesi (Instagram)

Iniziare ad allenarsi con un obiettivo è fondamentale, soprattutto per quanto riguarda l’aspetto mentale: avere in mente un focus da raggiungere è determinante per continuare un percorso che possa permetterti di ottenere lo scopo. Farlo con un’intensità elevata è senza dubbio il modo giusto per accelerare i tempi, dimagrire e costruire il proprio fisico; in questa maniera, i risultati saranno notevoli nel giro di un anno, con grossi cambiamenti fisici interiori ed estetici.

L’approccio deve sempre essere in maniera positiva e propositiva, avvalendosi della consulenza di un personal trainer che possa mettervi a proprio agio e soprattutto instradarvi verso la direzione giusta, perché sbagliare tecnica e postura degli esercizi è davvero facile e può indurvi a lavorare male con conseguenze importanti.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.