Manchester City-Real Madrid 4-0 le pagelle e il tabellino: spettacolo pazzesco all’Etihad

Manchester City-Real Madrid 4-0 le pagelle e il tabellino della partita. Semifinale di ritorno della Champions League, il City raggiunge l’Inter in finale. 

Manchester City-Real Madrid voti tabellino
Manchester City-Real Madrid voti tabellino (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

L’Inter è in finale di Champions League e attende una tra Manchester City e Real Madrid per capire chi affrontare nell’ultimo atto di Istanbul. Guardiola vs Ancelotti in un match davvero molto particolare e carico di adrenalina, dove lo spettacolo dovrebbe farla da padrona. Per il City è un’occasione forse irripetibile, così per il Real, entrambe consce che arrivare alla finale significherebbe un’altissima percentuale di ottenere la coppa, poiché l’Inter, nonostante l’ottimo cammino europeo, arriva a questa sfida con tutti gli sfavori del pronostico.

Manchester City-Real Madrid 4-0 le pagelle e il tabellino

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Manchester City (@mancity)

Nel primo tempo è assoluto dominio City: la squadra di Guardiola passa per 2-0 in virtù della doppietta di Bernardo Silva, l’unico a battere un Courtois formato super. Il folletto portoghese lo lucida con un sinistro tagliente dopo un’azione perfetta (l’ennesima della serie di uno straripante primo tempo marca ‘citizen’) al 23′ e si ripete un quarto d’ora più tardi con un colpo di testa dopo una respinta della difesa. Ritmi elevatissimi e intensità alle stelle in una partita che ha mostrato tutta la forza, l’organizzazione, le idee e la qualità della squadra di Guardiola, mai così vicina ad ottenere la finale da assoluta favorita. Strano ma vero, Real Madrid completamente annichilito in questa prima frazione nonostante la sverniciata potente di Kross dopo la mezz’ora, un lampo isolato che non ha lasciato il segno.

Nella ripresa il City abbassa ritmi ed intensità e lascia il pallino del gioco al Real, che prova a creare qualche occasione da gol ma senza vera convinzione. Alaba prova a riaprirla con un calcio di punizione velenoso ma Ederson è attento. Il City gioca di rimessa e flirta col 3-0 con Haaland, murato ancora una volta dall’ottimo Courtois che deve però capitolare al 76′: l’autorete di Militao chiude definitivamente la contesa, qualora il più ottimista dei madridisti avesse ancora qualche barlume di speranza. Come se non bastasse, arriva addirittura il 4-0 con Alvarez, che approfitta di uno svarione madrileno e chiude la contesa in maniera imbarazzante. Il City raggiunge l’Inter in finale e non è mai stata così vicina a vincere la Champions con Guardiola in panchina. Questi i voti e il tabellino:

MANCHESTER CITY-REAL MADRID 4-0
23′, 37′ Bernardo Silva, 76′ aut. Militao, 92′ Alvarez

MANCHESTER CITY (3-2-4-1): Ederson 6,5; Walker 6,5, Dias 7, Akanji 7; Stones 6,5, Rodri 6,5; Bernardo Silva 8,5, De Bruyne 7 (84′ Foden sv), Gundogan 7 (79′ Mahrez 6), Grealish 6,5; Haaland 6,5 (89′ Alvarez 7,5). All. Guardiola
REAL MADRID (4-3-3): Courtois 7,5; Carvajal 5 (80′ Vasquez sv), Militao 4, Alaba 5, Camavinga 5; Valverde 5, Kroos 5,5 (70′ Asensio 5), Modric 5 (63′ Rudiger 5,5); Rodrygo 5 (80′ Ceballos sv), Benzema 5, Vinicius Junior 5. All. Ancelotti

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.