Vuoi pettorali come gli eroi nei film? Prova il workout di The Rock, pazzesco

L’ultimo consiglio per pettorali di ferro è arrivato proprio da The Rock, ecco come fare per massimizzare i risultati!

pettorali di ferro, i consigli di The Rock
pettorali di ferro, i consigli di The Rock (screen video

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Se siete alla ricerca di pettorali da urlo ma pensate che vi servano ore ed ore di allenamento, sappiate che un’icona del fitness come The Rock potrebbe farvi cambiare idea! L’ex wrestler e attore Dwayne Johnson ha infatti recentemente condiviso il suo metodo per ottenere pettorali perfetti con pochi esercizi mirati, dimostrando che non è necessario passare intere giornate in palestra per raggiungere risultati sorprendenti ma che quel che conta è avere il metodo giusto!

Panca inclinata e niente più, per pettorali di ferro dovrai però a dare molto piano!

Pettorali di ferro, i consigli di The Rock
Panca inclinata, i consigli di The Rock (screen video

Ci ha pensato niente meno che lo stesso The Rock a spiegare come fare per ottenere spalle e pettorali scolpiti. Il segreto sarebbe quello di concentrarsi sulla qualità e non sulla quantità degli esercizi. Tra i movimenti più efficaci l’attore sottolinea l’importanza della panca inclinata, che considera un elemento chiave del suo allenamento, le spinte con i manubri su questa seduta andranno però effettuate con fluidità facendo attenzione alla durata del movimento.

Secondo The Rock le ripetizioni su panca inclinata devono essere eseguite lentamente e con controllo, concentrandosi sulla fase “negativa” dell’esercizio, che dovrebbe durare almeno tre secondi. Invece di affrettarsi è essenziale adottare un approccio più calmo e dilatare i tempi, in modo da coinvolgere tutti i muscoli e farli lavorare a fondo. Grazie a questo metodo, l’efficacia del movimento sarà massimizzata e i muscoli saranno stimolati a diventare sempre più tonici.

Di certo sembra impossibile non dare ascolto a uno come Ther Rock, soprattutto per quel che riguarda la cura del proprio corpo che per l’attore è sempre stata l’obiettivo primario della sua vita. Non serve esagerare quindi, ma portare movimenti puliti e fluidi quello si, queste è la chiave per far esplodere fuori i vostri pettorali ed avere un fisico invidiabile in vista dell’estate.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.