Formula 1, paura in casa Red Bull: Horner svela un particolare retroscena

Weekend non proprio liscio come l’olio per la Red Bull, Horner preoccupato da un particolare che non tutti sapevano, sconvolgente!

Horner preoccupato
Horner (foro instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Si è appena conclusa la seconda tappa del mondiale nella cornice di Jeddah. Cosi come già evidenziato al via della passata settimana le Red Bull hanno espresso il pieno dominio nonostante qualche piccolo grattacapo. Nemmeno il passo falso nelle qualifiche di Verstappen è riuscito a toglierlo dal podio, anche se in questa occasione il primo posto è andato a finire al compagno di squadra. Per l’olandese, tuttavia le preoccupazioni non sono terminate nel Q2, con il fermo che gli è costato la 15esima posizione in griglia di partenza, anche in gara il rischio sembra essere stato concreto.

Red Bull in ansia durante la gara di Jeddah, “sento un rumore forte”, gelo ai box

Red bull ansia in gara
Red bull foto instagram)

A parlare del weekend, ancora una volta vittorioso, della Red Bull è stato proprio Christian Horner mostrando a tutti un lato che forse era sfuggito. Durante la rimonta di Verstappen, infatti, qualcosa è andato storto a bordo dell’abitacolo e la paura di ripetere quanto visto già durante le qualifiche si è fatta sempre più avanti.

Il più grande momento di preoccupazione è arrivato a circa 15 giri dalla fine, quando Max ha comunicato via radio di sentire un forte rumore quando andava a forte velocità. Abbiamo avuto un momento di sconforto pensando che potesse ripetersi il problema al semiasse del giorno precedente, ma i parametri comunque risultavano in regola“. Queste le parole di Horner, che comunque alla fine ha potuto esultare alla grande come sempre.

L’impressione, purtroppo, è che il 2023 sarà tutto così, costernato di doppiette Red Bull con gli altri costretti solo ad inseguire e “rubare” le briciole. Moto diverso da quello che noi tutti ci aspettavamo, soprattutto dalla Ferrari che, invece, dovrà lottare duramente anche solo per ottenere il secondo posto ed eguagliare il risultato della passata stagione.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.