Playstation 5, si può tenere accesa tutta la notte? La risposta definitiva

Playstation 5, le ultimissime sulla console: si può tenere accesa tutta la notte? Ecco la risposta definitiva.

Playstation 5 accesa tutta la notte
Playstation 5 (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La Playstation 5 continua a far parlare di sé per i motivi più disparati. Dopo le voci sulla possibilità di avere presto a disposizione le versioni Slim e Pro, ufficializzate da Sony ma ancora senza una data di uscita certa, le domande e le curiosità sulla console sono ormai all’ordine del giorno, spesso richieste nei forum e oggetto di discussione tra le varie community. Gli utenti, infatti, nel corso dei mesi si sono domandati sulla posizione consigliata, sulle varie modalità di utilizzo, su come risolvere eventuali errori e su un altro aspetto riscontrato spesso: si può tenere accesa tutta la notte o c’è il rischio che possa rovinarsi?

Playstation 5 accesa tutta la notte? Pro e conto

Playstation 5 accesa tutta la notte
Playstation 5 (Instagram)

Questa scelta è dettata soprattutto dal download di patch, giochi e a aggiornamenti vari: come riferisce ‘everyeye’, la Play 5 non si danneggia se resta accesa nel corso della notte per scaricare, ma potrebbe surriscaldarsi troppo se doveste lasciare la console accesa con un gioco ancora avviato. E per avere una risposta definitiva alla domanda, è consigliato impostare lo spegnimento automatico per evitare che consumi troppo senza essere utilizzata. La Play consuma tra i 209W e i 210W quando stiamo giocando, mentre se la lasciamo online senza giocarci consuma circa 45,6W. La soluzione potrebbe essere tenendola in modalità riposo visto che consuma solo 1,2W mentre scarica aggiornamenti o giochi. Nel caso, invece, che non stia scaricando, in modalità riposo consuma solamente lo 0,35W.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.