Playoff NBA, I risultati di oggi: tutto facile per Denver, Atlanta riapre la serie con Boston

Serata di emozioni indelebili in NBA, come al solito i colpi di scena sono all’ordine del giorno, ecco cosa è accaduto.

Partita nba del 22 aprile
Partita nba del 22 aprile (screen video instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Tre match senza esclusione di colpi nell’ultima serata di NBA, in cui non solo gli attacchi sono stati protagonisti ma anche le difese, soprattutto quella dei Knicks che è valsa la vittoria sui Cavaliers per 99-79. Nessuna squadra quest’anno era mai stata tenuta sotto gli 80 punti, e i Knicks sono riusciti a fermare i Cavs a 79. La partita è stata dominata da Jalen Brunson autore di 21 punti e R.J. Barrett che ne ha aggiunti 19. Cleveland, invece, ha faticato a trovare il ritmo, con Mitchell a segnare solo 22 punti e Garland limitato a 10 punti.

Denver fa bottino pieno, Jokic inarrestabile, crollano invece i Celtics

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NBA (@nba)

 Denver ha trionfato a Minneapolis con un punteggio di 111-120, portandosi sul 3-0 nella serie. La squadra è stata guidata dalla solita tripla doppia di Jokic e dalla mano calda di Michael Porter Jr., che ha segnato 25 punti e catturato 9 rimbalzi, anche Jamal Murray ha contribuito con 18 punti e 9 assist. Nel complesso, l’attacco dei Nuggets ha funzionato alla grande, con un tiro oltre il 57% dal campo e il 40% da tre.

La sorpresa più grande di serata arriva però da Atlanta in cui i Celtics cadono per 130-122. Ben 7 giocatori mandati in doppia cifra per la squadra di casa spinta da Young e Murray che ne infilano 32 e 25 a canestro. Fondamentali anche i 44 punti arrivati dalla panchina degli Hawks per la prima vittoria in casa nella serie.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.