Braccia a tendina, l’esercizio definitivo per risolvere il fastidio: che risultati

Non dovrai più vergognarti di scoprire le tue braccia, con questi facili esercizi risolverai il problema delle “braccia a tendina” in poche settimane!

Braccia a tendina esercizi
Braccia a tendina (foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Braccia a tendina, quel fastidioso inestetismo che affligge molti di noi, può essere sconfitto con costanza e determinazione grazie all’esercizio giusto. A volte per riconquistare la tonicità delle braccia e sbarazzarsi del fastidioso problema, basta trovare l’allenamento adatto e mettercela tutta, ci sono alcuni esercizi in grado di risolvere il problema con uno sforzo davvero minimo, ecco quali sono i più efficaci.

French press e Roman Deep, questi 2 esercizi insieme sono un mix potentissimo per rassodare le tue braccia!

Braccia a tendina esercizi
French press (foto instagram)

Tra i numerosi esercizi disponibili per tonificare le braccia, Roman deep è sicuramente uno dei più efficaci e versatili, in quanto può essere eseguito utilizzando semplicemente una sedia o un divano. Per iniziare, sedetevi sull’appoggio e posizionate i glutei leggermente fuori dal bordo formando un angolo di 90 gradi con le gambe e abbassatevi lentamente verso il pavimento, mantenendo il sostegno con le braccia. Eseguite tre serie da dieci ripetizioni, prestando attenzione a non infossare le spalle durante l’esercizio, per evitare infortuni alla zona cervicale, inoltre anche i gomiti non devono essere spinti verso l’esterno e i glutei devono scendere fino a formare con le braccia un angolo di circa 90 gradi.

Un altro esercizio molto efficace per risolvere il problema delle braccia a tendina è il French press. Questo esercizio, seppur semplice, può portare a risultati sorprendenti e per eseguirlo dovrete solo sdraiarvi su un appoggio, prendere due manubri e sollevate il peso verso di voi. Anche in questo caso, si consiglia di eseguire dieci ripetizioni per tre serie.

La chiave del successo nella lotta contro le braccia a tendina sta nell’essere costanti e determinati nell’esecuzione degli esercizi, ma anche nel prestare attenzione alla tecnica per massimizzare i risultati ed evitare di farvi male. Includendo il Roman Deep ed il French press nella vostra routine di allenamento, potrete ottenere risultati soddisfacenti e sbarazzarvi del fastidioso inestetismo delle braccia a tendina per un estate al mare in piena serenità e fiducia nel vostro corpo.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.