Playstation 5 si blocca? Ecco come fare per risolvere il problema

Playstation 5 si blocca? Ecco alcune info utili per risolvere il problema: le ultimissime. 

Playstation 5 errore
Playstation 5 (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

In attesa di conoscere le ultime per quanto riguarda l’evoluzione della console, continuano le offerte relative ai giochi e alle console stesse che sono state vendute a peso d’oro. Sony ha intenzione di migliorare e di ingrandire il proprio giro d’affari con alcune promozioni in particolare, soprattutto per quanto riguarda il futuro della 5 e in previsione dell’uscita della 6, prevista a cavallo tra il 2027 e il 2028.

In tutto questo, non mancano le possibilità per gli utenti di sfruttare tantissime offerte online per quanto riguarda i giochi e non solo: recentemente c’è stata una vera e propria ressa per quanto riguarda gli sconti di primavera, che hanno ballato tra il 75 e l’80% e hanno avuto un enorme successo sul Play store.

Playstation 5 si blocca? Ecco come fare

Playstation 5 errore
Playstation 5 (Instagram)

Tuttavia, può capitare che la nuova console possa accusare qualche problema in particolare. Come rivela ‘eveyeye’, agli utenti è capitato di riscontrare un blocco della play e di non saper come risolvere il problema. Il sito riferisce che la prima opzione è quella di riavviarla con il DualSense ed entrare nel Centro di Controllo, dove occorre scegliere riavvia e attendere l’evolversi della situazione.

Se ciò non dovesse funzionare, optate per l’opzione spegni, poi staccate il cavo di alimentazione e ricollegatelo dopo un minuto. Qualora non dovesse funzionare, ecco che cosa è consigliato:

  • Tenere premuto il tasto di accensione PS5 fino a quando la spia lampeggia, si spegnerà dopo pochi secondi;
  • A console spenta, tenere premuto il tasto accensione;
  • Rilasciarlo dopo aver sentito due bip a distanza di sette secondi;
  • Collegare il DualSense col cavo USB e premere il tasto PlayStation;
  • La console si riaccenderà in modalità provvisoria con diverse opzioni disponibili: riavvia PS5, aggiorna software, ripristina impostazioni, svuota cache e ricostruisci database o reimposta PS5.

Qualora non funzioni nemmeno in questo modo, il consiglio è quello di contattare l’assistenza PlayStation Italia per un supporto tecnico approfondito.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.