Controller PlayStation, pazzesca novità in arrivo: utenti senza parole

Controller PlayStation, pazzesca notizia in arrivo: sta per arrivare un’incredibile novità che lascia gli utenti senza parole.

Controller Playstation
Controller Playstation (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

PlayStation continua a deliziare i propri utenti con novità sempre più entusiasmanti. Se la console sta vivendo dei momenti di gloria per le incredibili vendite registrate giorno dopo giorno, Sony sta pensando ad una novità clamorosa che riguarda i controller.

Ormai i joystick di ultima generazione sono super accessoriati e da tempo sono in continua evoluzione: basti pensare alle continue vibrazioni in determinati giochi (l’esempio emblematico è Metal Gear Solid) oltre agli effetti multisensoriali che in seguito tutti i giochi hanno apportato direttamente durante l’esperienza di gioco. E ora sta per essere svelata una novità assoluta…

Controller PlayStation, utenti senza parole

Controller Playstation
Controller Playstation (Instagram)

Pare infatti che ora il joystick possa addirittura diventare freddo o caldo a seconda del momento del gioco che si sta giocando: il brevetto sarebbe già stato depositato e potrebbe uscire sul mercato molto presto. Il materiale utilizzato parrebbe simile ad un gel, unito ad un componente termoelettrico che permetterebbe la trasformazione da caldo o freddo (o viceversa) in maniera praticamente istantanea. In un colpo solo si potrebbero percepire vibrazioni e temperature, sensazioni mai provate prima.

Dunque, l’esperienza potrebbe sensibilmente cambiare da una temperatura più fresca o più calda in corrispondenza di location o elementi collegati al freddo o al caldo basato sull’effetto Peltier, determinando un trasferimento di calore da un lato del controller all’altro.