MotoGP GP delle Americhe: gli orari di tutte le sessioni

Riparte la MotoGP, ad Austin ci si aspetta una vera svolta nel mondiale, ecco gli orari e la programmazione per non perdere nemmeno un minuto!

Motogp Americhe orari
Motogp (foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Le emozioni del motociclismo tornano in pista con il GP delle Americhe, un evento ad alto tasso di adrenalina che accende gli animi degli appassionati di MotoGP in tutto il mondo. Il tracciato di Austin, in Texas, si prepara ad accogliere i migliori piloti del campionato in un weekend di gare che promette sfide e spettacolo a volontà. Ecco come seguire le varie fasi della competizione, per non perdersi neanche un momento di questo imperdibile appuntamento.

Domenica ad ora di cena va in scena la MotoGP per i clienti Sky, per chi volesse seguirla in chiaro bisognerà attendere la seconda serata!

Motogp orari
Motogp (foto instagram)

Il circuito texano sarà teatro di un’intensa tre giorni di prove e gare che inizieranno venerdì 14 aprile. I piloti si metteranno alla prova nelle prime sessioni di prove libere dalle 16:55 alle 17:40 e poi dalle 21:10 alle 21:55, momenti cruciali per testare le condizioni delle moto e per iniziare a delineare le prime strategie di gara.

Sabato 15 aprile la tensione salirà di più con l’avvicinarsi delle qualifiche vere e proprie, la Moto3 scenderá in pista dalle 17:10 seguita poi dalla MotoGP, e dalla Moto2. Il vero main event di giornata sarà tuttavia la Gara Sprint, al via alle ore 22:00 per concludere la giornata con il massimo dell’adrenalina.

Il gran finale avrà luogo domenica 16 aprile, con le emozionanti gare delle tre categorie. La giornata si aprirà con la Moto3 alle 18:20, seguita dal clou dell’evento, la gara della MotoGP, in programma alle 21:00. Le gare saranno trasmesse in differita su TV8, così da permettere anche a chi non ha accesso a Sky di godersi l’appassionante sfida tra i migliori piloti del mondo.

Non resta che sintonizzarsi sulle emozioni e l’adrenalina del GP delle Americhe, un weekend di gare che promette di tenere tutti con il fiato sospeso. Con una griglia di partenza completa dopo un inizio di stagione burrascoso e con incidenti a non finire, il circuito di Austin si prepara a regalare momenti indimenticabili agli appassionati di velocità e di motociclismo. Sarà un evento imperdibile, che merita di essere seguito fino all’ultimo, entusiasmante secondo.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.