Francesco Bagnania, non solo MotoGP: conosci il suo talento nascosto?

Un campione dalle infinite capacità, non solo sulla pista! In pochi conosceranno questo altro particolare talento di Francesco Bagnaia, chi lo avrebbe mai detto!

Bagnaia non solo in moto gp
Bagnaia (foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Quello di Francesco Bagnaia è un nome che nel mondo della MotoGP evoca velocità, talento e successi, un giovane pilota che ha saputo conquistare il cuore degli appassionati di questo sport ma che nasconde anche altro. Oltre alla sua innegabile bravura in pista, c’è un lato del pilota che forse non tutti conoscono ed è la passione per la cucina, un talento che non gli sarà valso nessun titolo mondiale ma sicuramente quello di nipote migliore del mondo, ecco perché

Bagnaia campione anche in cucina, fare gli gnocchi con la nonna è un appuntamento immancabile da sempre!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesco Bagnaia (@pecco63)

Nato in una terra ricca di tradizioni culinarie, Francesco Bagnaia ha sviluppato fin da piccolo un grande amore per i sapori e i piatti della sua terra d’origine. La cucina italiana, con la sua vasta gamma di ingredienti e ricette, è riuscita a conquistare anche il cuore del campione ed è proprio nella cucina di famiglia, tra i fornelli e le pentole, che Francesco Bagnaia ha scoperto un’altra dimensione di sé, un luogo in cui dare sfogo alla sua creatività e al suo amore per la buona tavola.

Uno dei piatti che Francesco ama particolarmente preparare è un classico della cucina italiana, gli gnocchi. Questa delizia a base di patate, farina e uova è stata protagonista di tanti pomeriggi trascorsi in compagnia della nonna, intenti a preparare insieme questo gustoso piatto.

Il legame tra Francesco e sua nonna è molto forte e la cucina è diventata il luogo in cui condividere momenti di gioia, racconti e ricordi. Un appuntamento che il campione non manca mai, almeno una volta all’anno, nonostante ormai i suoi impegni in giro per il mondo lo tengono troppo spesso lontano da casa. Preparare gli gnocchi insieme a sua nonna è diventato un rituale che permette al ducatista di riscoprire e mantenere le radici e le tradizioni della sua famiglia, così è stato anche in occasione di queste ultime festività di Pasqua, un mini break tra i fornelli prima di sfrecciare di nuovo in pista.

Quando non è impegnato tra le curve dei circuiti di tutto il mondo, Francesco Bagnaia ama tornare a casa e dedicarsi ai fornelli, sperimentando nuove ricette e migliorando le sue abilità culinarie, una passione che in pochi conoscevano ma che lo ha reso ancor più gradito agli occhi dei suoi tifosi che, oltre il talento sulle due ruote, hanno sempre apprezzato anche la sua spontaneità e semplicità.

Chissà, dunque, che il futuro non riservi sorprese al neo campione del mondo Francesco Bagnaia. Lasciate le due ruote il ragazzo potrebbe dedicarsi alla ristorazione e magari un giorno mangeremo in qualcuno dei suoi ristoranti. Al momento, tuttavia, il pensiero è solo uno, tornare in pista e riprendere quanto prima a vincere per confermare quanto fatto vedere lo scorso anno e tornare a far esultare tutti gli italiani al suo seguito.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.