Trasforma il tuo fisico: 3 workout per prepararti alla prova costume

Per tornare tonica e snella in vista dell’estate ci sono 3 tipi di allenamento rivoluzionari che fanno al caso tuo, ecco quali scegliere per divertirti curando il tuo corpo

Tornare tonica 3 allenamenti
Forma fisica (foto pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

L’estate si avvicina rapidamente e con essa arriva il momento di prepararsi per la tanto temuta prova costume. È questo quindi il periodo ideale per concentrarsi sul proprio benessere fisico e scegliere l‘allenamento brucia grassi più efficace, se non sai quale scegliere ecco tre attività che vi aiuteranno a tonificare il corpo e a perdere i chili di troppo in vista della stagione balneare quasi senza nemmeno accorgervene.

HIIT, Reformer Pilates e Padel, 3 attività miracolose per tornare in forma divertendoti!

Allenamenti HIIT
Allenamenti HIIT (Pixabay)

Il primo metodo di allenamento da considerare è l’HIIT, acronimo di High Intensity Interval Training. Questa tecnica emergente consiste in brevi sessioni di esercizi ad alta intensità, intervallate da pause per il recupero, l’alternanza tra sforzo e riposo l, infatti, permette di accelerare il metabolismo e bruciare i grassi in modo più rapido ed efficace come già dimostrato in tantissimi studi effettuati, impegnandosi al massimo durante i momenti di sforzo e sfruttando le pause per recuperare, si possono ottenere risultati sorprendenti in breve tempo e, qualsiasi sia l’attività che più ami fare, scegliere di optare per questa tipologia di andamento aumenterà visibilmente i risultati.

Il secondo allenamento che potreste provare è il Reformer Pilates. Questa variante del Pilates tradizionale utilizza un’apparecchiatura chiamata Reformer per lavorare i muscoli in maniera più profonda e migliorare la postura. Il Reformer Pilates contribuisce ad aumentare il tono muscolare e la definizione, favorendo così la riduzione del grasso corporeo.

Infine, per chi desidera un’attività più ludica e coinvolgente, il Padel si sta rivelando lo sport più popolare del momento e che garantisce risultati da non sottovalutare. Simile al tennis, questa disciplina offre l’opportunità di trascorrere ore all’aria aperta in compagnia, tonificando i muscoli e bruciando calorie allo stesso frattempo. Per praticare il Padel, è sufficiente munirsi di racchetta e pallina e lasciarsi trasportare dal dinamismo del gioco.

Non fatevi scoraggiare dalla prova costume quindi, ma affrontatela con determinazione e impegno, seriamente uno o più di questi allenamenti brucia grassi e dedicatevi con costanza alla pratica per il raggiungimento dei vostri obiettivi. La forma fisica ideale è alla vostra portata e sarà il vostro biglietto d’ingresso per un’estate spensierata e all’insegna del divertimento.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.