Ghostpadel: il nuovo sport del momento completamente al buio

In Italia sono circa un milione, gli amatori che si dilettano a giocare a padel. Ultimamente però è nata una nuova frontiera di quest’attività: il ghostpadel, ovvero il medesimo sport giocato completamente al buio.

ghostpadel
Ghostpadel (foto da Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

È sicuramente il padel lo sport del momento: difatti si contano in Italia circa un milione di amatori che durante la settimana si riversano almeno una volta su un campo per divertirsi all’interno della gabbia di vetro. Allo stesso modo sono circa 104.000 gli iscritti alla neonata Federazione Italiana Tennis e Padel. Sta sorgendo però un’attività molto simile che ben presto potrebbe rubargli la scena. Stiamo parlando del ghostpadel: andiamo a scoprire insieme come si gioca. 

Ghostpadel, il nuovo sport del momento completamente al buio: come si gioca

In realtà gli albori del ghostpadel non sono così recenti: è infatti nato nel 2020 ma la pandemia dettata dal Covid 19 ne ha inevitabilmente frenato le sorti. Si gioca sul classico campo del padel ma la differenza sostanziale sta nella luce: essa infatti è assente e ci si muove nella totale oscurità. Solamente la pallina, le linee del campo e le divise dei giocatori sono fluorescenti in modo da distinguere la realtà.

ghostpadel
Lo sport in questione (foto da Instagram)

Cercando su Internet, potrete trovare numerosi tornei che adottano questa variante e sperimentare un’altra realtà sensoriale completamente diversa dal normale. Nel mondo, sono già diversi i campioni che hanno provato il ghostpadel tra cui troviamo i rinomati Pablo Lima e Gemma Triay. Sul portale web di tale sport si può leggere “Lo schema di gioco, i materiali e i contenuti tecnici fanno parte di un progetto con brevetto depositato su scala internazionale. Prima di arrivare alla realizzazione del Ghost Padel ci sono voluti 14 mesi di ricerca, test tecnici, prove sul campo per la sicurezza dei giocatori e materiale lavorato in laboratorio studiato ad hoc“.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Camminata, quanti minuti fare al giorno per perdere peso: risultati strepitosi

Anche in Italia non mancano i nomi famosi che si dilettano nel nuovo sport: menzioniamo ex calciatori del calibro di Demetrio Albertini, Pierluigi Casiraghi, Nicola Amoruso e il conduttore tv Max Giusti. 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Water Walkers, come funziona il tapis roulant sott’acqua: risultati pazzeschi

Nel frattempo la Federazione Italiana Tennis e Padel ha già compreso le potenzialità dello sport accorpando il ghostpadel tra le sue attività. Se magari siete stanchi della solita partita del giovedì sera, date una chance al ghostpadel: non ve ne pentirete!