Benessere e forma fisica, arriva SINTESI per l’allenamento: tutto sulla nuova innovazione tecnologica

È tutta italiana la start up che rivoluzionerà le palestre di tutto il mondo, si chiama “Sintesi”, ecco in cosa consiste

SINTESI per l'allenamento
SINTESI per l’allenamento (foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Nell’era della tecnologia e della continua evoluzione digitale, anche il mondo del fitness è chiamato a reinventarsi per offrire soluzioni innovative e all’avanguardia. La prima digital gym all in one si presenta come un perfetto connubio tra design e tecnologia, con l’obiettivo di rendere l’allenamento un’esperienza esclusiva, appagante ed efficace, una vera rivoluzione che promette di spopolare e portare in casa la palestra del futuro, ecco di cosa si tratta.

Si chiama Sintesi la nuova frontiera dell’allenamento, oltre 200 esercizi possibili in soli 2mq!

SINTESI per l'allenamento
SINTESI per l’allenamento (foto instagram)

Ideata e realizzata interamente nel nostro bel paese, questa rivoluzionaria palestra digitale è stata concepita per soddisfare le esigenze delle realtà professionali che desiderano fornire ai propri clienti il massimo della tecnologia applicata al fitness ma non solo, sarà possibile portare anche a casa questo fenomenale attrezzo che grazie a un laboratorio completo integrato in una singola macchina digitale e all’utilizzo di un’app avanzata, rende reale il sogno di una palestra all’avanguardia anche nel proprio appartamento.

Ma come funziona questa incredibile invenzione chiamata Sintesi? Il cuore di questa macchina è il brevetto Dynamic Vectoring, che permette di adattarsi ai movimenti naturali del corpo umano durante l’esecuzione di qualsiasi tipo di esercizio, sia in ambito sportivo che riabilitativo. Il tutto concentrato in soli 2 metri quadri di spazio.

La struttura di Sintesi è composta da due moduli tubolari a parete, che possono essere posizionati anche orizzontalmente con l’aggiunta di una pedana. Questa configurazione consente di ottimizzare lo spazio a disposizione e di eseguire oltre 200 diverse tipologie di esercizi, sostituendo almeno una decina di attrezzi tradizionali presenti nelle palestre.

In un mondo sempre più connesso e digitale, la digital gym all in one rappresenta un passo avanti nel panorama del fitness, offrendo un’esperienza di allenamento unica e su misura per le esigenze di ogni utente. Sintesi è la dimostrazione tangibile che design e tecnologia possono unirsi per creare soluzioni innovative e performanti, in grado di soddisfare la crescente domanda di personalizzazione e efficienza anche mondo del fitness e del benessere.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.