Home fitness, arriva il metodo innovativo per perdere peso: risultati strepitosi dopo poco tempo

Home fitness, sempre più frequente la scelta di allenarsi a casa: arriva il metodo innovativo per perdere peso. 

Addominali home fitness
Addominali home fitness (Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Home fitness è il nuovo modo di allenarsi a casa senza ricorrere necessariamente alla palestra. Un modo come un altro per svolgere allenamento e cercare di ottenere un’ottima forma fisica in vista della stagione estiva. Per svolgere gli esercizi a casa potremmo sfruttare ogni angolo utile allo scopo, con o senza attrezzatura: bastano semplicemente degli smartphone e delle app che consigliano quali esercizi svolgere e come farli.

Il tipo di allentamento che vogliamo fare determina anche lo spazio che ci serve per poter svolgere le attività: solitamente si tratta di esercizi che possono essere svolti sul posto, ma è necessario avere a disposizione qualche metro libero per non rischiare di sbattere contro qualche anta.

Home fitness, il metodo innovativo per perdere peso

Addominali home fitness
Addominali home fitness (Pixabay)

Se optiamo per qualche attrezzo, i più semplici da ricercare e i più utilizzati sono ovviamente loro: la cyclette e il tapis roulant. La cyclette non occupa tanto spazio e possiamo pedalare km e km semplicemente sul posto: allenante per la resistenza allo sforzo e per le gambe, è sicuramente uno dei importanti e ricercati dagli amanti dell’home fitness.

Stesso discorso anche per il tapis roulant: utile soprattutto per l’allenamento cardio e dunque per dimagrire, ci permette di correre senza dover necessariamente aspettare la bella stagione per farlo unicamente all’aria aperta. Con qualsiasi clima e con qualsiasi agente atmosferico che può influire sulla giornata, correre non è mai stato così semplice anche a casa.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.