Fitness, le migliori app per allenarsi al meglio: risultati straordinari

È cambiato il trend in questi ultimi anni, niente più allenamenti in palestra, il personale trainer diventa digitale!

5 App migliori per il fitness (2)
5 App migliori per il fitness (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

È stata soprattutto la pandemia a mettere in evidenza l’importanza di fare sport sia per il corpo che per la mente. Per questo, le app di fitness che forniscono allenamenti personalizzati e un piano nutrizionale su misura negli ultimi anni si sono sempre più diffuse.

Le app di fitness, basate sul concetto di avere un personal trainer a portata di mano, sono diventate molto popolari, infatti, secondo il report dell’European Health and Fitness del 2021, ci sono stati 2,4 milioni di nuovi iscritti solo lo scorso anno, dimostrando la preferenza di molte persone di allenarsi a casa o all’aperto piuttosto che in palestra. Ma quali sono le app migliori per aiutarci nei nostri scopi?

Ecco la lista delle 5 migliori app da provare assolutamente per chi volesse cominciare ad allenarsi in maniera autonoma

5 app migliori per il fitness
5 app migliori per il fitness

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Salute e forma fisica, la cicoria: tutte le proprietà benefiche

Allenarsi a casa, seguendo le app, ha senza dubbio molti vantaggi, ad esempio offre una maggiore flessibilità di tempo rispetto all’abbonamento annuale in palestra senza calcolare che le app di fitness possono essere portate ovunque, permettendo di allenarsi anche durante i viaggi o all’aperto.

Alcune di queste app hanno riscosso un successo davvero eccezionale, ecco quali sono le 5 più consigliate dal web:

  • Fit is beauty è la prima ed offre un programma completo di pochi minuti al giorno con allenamenti giornalieri da 25 minuti alternati a quelli da 10 oltre che un piano di educazione alimentare studiato a seconda delle proprie esigenze.
  • Healthy Virtuoso, divenuta sempre più popolare tra chi ha bisogno dei giusti stimoli, grazie ai tanti premi disponibili ad ogni obiettivo raggiunto.
  • MyFitnessPal resta invece una delle più popolari app di fitness che offre un registro alimentare, un piano di esercizi e una comunità di supporto. Allenarsi da soli ma sempre in compagnia quindi, questa la vera forza di questa aiutante.
  • Nike Training Club, un’app che offre allenamenti personalizzati sviluppati da allenatori professionisti con oltre 200 programmi di fitness. Questa l’applicazione giusta per i più indecisi che troveranno sicuramente il loro allenamento preferito all’interno della lista.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Fitness e forma fisica: i benefici della ginnastica posturale

  • Ed in fine abbiamo Sweat, l’app dedicata soprattutto all’allenamento femminile, fondata da Kayla Itsines, permette di fornire il supporto adatto a tutte le donne in qualsiasi fascia di età.
Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.