Addio Fifa, Ea Sports cambia tutto: stupore generale, lo scenario

Dopo 30 anni di Fifa i giocatori dovranno dirgli addio, ecco cosa succederà fra solo pochi mesi, fans senza parole

Fifa 23 campo intero
Fifa 23 (screen youtube)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Un’era si è conclusa per gli amanti dei videogiochi e soprattutto dei giochi di calcio, dopo oltre trent’anni di collaborazione, EA Sports ha deciso cambiare aria e mettere fine alla serie di giochi Fifa. Ma non c’è da preoccuparsi, perché l’azienda ha optato per un restyling completo, che porterà alla nascita di un nuovo gioco per gli appassionati: EA Sports FC 24.

Addio Fifa, benvenuto EA Sports FC24, ecco tutte le novità del nuovo simulatore di calcio

FIFA addio
FIFA (foto instagram)

La rivoluzione avrà inizio nell’autunno del 2024, quando EA Sports lancerà sul mercato la sua ultima creazione. Non ci sono ancora molte informazioni riguardo il gioco ma sembra che le versioni disponibili saranno le stesse di Fifa, con la standard e le versioni più costose che offriranno vantaggi esclusivi agli utenti.

Una cosa è certa, EA Sports FC 24 promette di essere un gioco di calcio incredibile e di non far sentire agli utenti la mancanza del suo predecessore. Con circa 30 campionati, 700 squadre ufficiali, oltre 20000 giocatori e 100 stadi a disposizione, non mancheranno i 5 migliori campionati, come la Premier League, La Liga, Serie A, Bundesliga e Ligue 1, e ci saranno anche alcune squadre che torneranno con il loro nome ufficiale come come la Juventus.

Per quanto riguarda le modalità di gioco non ci sono ancora molte informazioni ma gli appassionati del gioco sono già in trepidante attesa nello scoprire tutte le novità, sono tante le domande che ormai impazzano sui vari social, cosa accadrà a Fut? E Volta? E la modalità carriera? Purtroppo ci sarà da aspettare almeno l’estate del 2023 per scoprire tutto, anche se è chiaro che le novità inserite potrebbero essere tali da far dimenticare in fretta il vecchio Fifa.

Quel che sembra sicuro è che il nuovo EA Sports FC24 sarà una vera ondata di novità per quel che riguarda questo gioco e sicuramente saranno in molti a decidere di provarlo, non solo tra gli appassionati di Fifa di sempre, ma anche tra coloro che magari avevano abbandonato il contenuto ma che adesso, curiosi della novità, potrebbero tornare a prendere in mano il joystic.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.