Allenamento, i 6 esercizi per trasformare il tuo corpo: provare per credere

Stai cercando di cambiare radicalmente il tuo corpo? Con questi 6 facili esercizi sarà un gioco da ragazzi!

allenamento 6 esercizi da fare
allenamento (foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Se sei alla ricerca di un allenamento efficace per trasformare il tuo corpo, allora dovrai ascoltare bene la nuova routine che sta impazzano sul web In questo periodo, ti presenteremo i 6 migliori esercizi per raggiungere il tuo obiettivo di fitness e con un po’ di costanza i risultati saranno davvero eccezionali, basteranno poche settimane per cambiare il vostro corpo, ecco come.

6 esercizi per tornare in forma in men che non si dica, da provare assolutamente!

plank benefici
Fitness (Pixabay)

Il primo esercizio che ti consigliamo è il plank. Questo esercizio famosissimo ti aiuterà a rafforzare i muscoli dell’addome e della schiena, migliorando la postura e riducendo il rischio di lesioni. Per eseguire correttamente il plank, posizionati a faccia in giù, appoggiando le braccia sul pavimento e mantenendo il corpo dritto, tieni la posizione per 30 secondi e ripeti per 3 serie.

Il secondo esercizio è il push-up. Questo esercizio ti aiuta a rafforzare i muscoli del petto, delle spalle e delle braccia. Per eseguire un corretto push-up, posizionati a faccia in giù con le mani appoggiate a terra a una larghezza leggermente superiore a quella delle spalle. A questo punto piega le braccia e abbassa il corpo, mantenendo la schiena dritta. Torna alla posizione di partenza e ripeti per 3 serie da 10 ripetizioni.

Il terzo esercizio è lo squat. Anche questo un grande classico di base, fenomenale per rafforzare i muscoli delle gambe e dei glutei. Per eseguire lo squat, posizionati con i piedi leggermente più larghi delle spalle, poi piega le gambe fino a quando le cosce saranno parallele al pavimento, a questo punto torna alla posizione di partenza e ripeti per 3 serie da 10 ripetizioni.

Il quarto esercizio è il chin-up. Un esercizio meno conosciuto come tecnica di base ma davvero valido, questo esercizio ti aiuterà a rafforzare i muscoli della schiena e delle braccia. Per eseguire il chin-up, appenditi a una barra e sollevati fino a quando il mento arriverà sopra la barra. Torna alla posizione di partenza e ripeti per 3 serie da 5 ripetizioni, ma attenzione, se sei alle prime armi potresti non riuscire subito, non demordere e magari inizialmente metti uno sgabello sotto di te con il quale spingerti leggermente per completare la sequenza.

Il quinto esercizio è il burpee. Questo esercizio ti aiuta a bruciare calorie e migliorare la resistenza, per fare il burpee, posizionati a terra in posizione di plank, poi salta con i piedi verso le mani e tirati su, in piedi. Torna alla posizione di plank e ripeti per 3 serie da 10 ripetizioni, con questo esercizio lavorerai un po’ tutto il corpo dagli addominali ai glutei per passare dalle spalle, un vero toccasana da inserire nella propria scheda.

Il sesto e ultimo esercizio è il mountain climber. Questo esercizio ti aiuta a rafforzare i muscoli dell’addome e delle gambe, migliorando al tempo stesso anche la resistenza. Per eseguire il mountain climber, posizionati a terra in posizione di plank, poi porta alternativamente le ginocchia verso il petto, proprio come se stessi scalando una montagna! Ripeti per 3 serie da 20 ripetizioni.

Prova questi 6 esercizi e vedrai la trasformazione del tuo corpo in poco tempo. Ricorda che, per i risultati migliori, anche una corretta alimentazione resta fondamentale, ad ogni modo con questa routine completa potrai allenare tutto il corpo ed i risultati non tarderanno ad arrivare!

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.