Rinforzare le braccia con il metodo 5/20: tutti lo amano, risultati strepitosi

Rinforzare le braccia con il metodo 5/20: ecco cos’è e in che cosa consiste.

Muscoli braccia
Muscoli braccia (Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Avere delle braccia muscolose e toniche è una caratteristica di tutti gli atleti che frequentano con assiduità la palestra, una delle prime aspirazioni di ogni iscritto che ambisce particolarmente ad avere un fisico e delle braccia di prim’ordine. Tuttavia, far emergere i muscoli degli arti superiori non è così semplice ed è dettato da diversi fattori, tra cui la genetica ma non solo: difatti, se lamentiamo uno scarso volume, potrebbe essere a causa degli errori nella tecnica e negli esercizi, oltre ad un carico non idoneo per le nostre caratteristiche ed obiettivi. Il bicipite e il tricipite devono essere allenati a lungo e con costanza e per vedere i primi veri risultati occorre attendere circa 2-4 mesi.

Rinforzare le braccia con il metodo 5/20: le info

Muscoli braccia
Muscoli braccia (Pixabay)

Tuttavia, esiste un particolare tipo di allenamento, noto metodo 5/20, che consiste in quattro esercizi ad altissima intensità con basso recupero.

Tra gli esercizi consigliati ci sono:

  • Chin-ups (x 5)
  • Dumbbell Curls (x 10)
  • Hammer Curl (x 15)
  • Single Dumbbell Bicep Curl (x 20)
  • Tricep Extensions (x 5)
  • Dips (x 10)
  • Close-grip Press-ups (x 15)
  • Tricep Press Down (x 20)

Ovviamente raccomandiamo l’ausilio di un esperto prima di avventurarvi in questa particolare pratica. Gli esercizi consigliati da ‘menshealth.com’ devono essere svolti con una particolare tecnica che solo dei personal trainer adatti sanno consigliarvi; dunque, prestate massima attenzione a come si svolgono e alle varie posture, altrimenti rischiate seriamente di infortunarvi.

Ecco un video dimostrativo:

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.