Perdere peso velocemente: quali sono i tre sport per bruciare più calorie

Se anche tu vuoi perdere peso velocemente ma non sai quale sport sia più efficace, è finalmente arrivata la risposta, avrai ben 3 scelte per tornare in forma!

forma fisica esercizi
forma fisica esercizi (foto pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Ci sono molti tipi di attività fisica che possono aiutare a perdere peso e bruciare grassi, ma ci sono tre sport in particolari che sono particolarmente efficaci per accelerare il processo di dimagrimento. Praticare uno di questi sport non solo ti aiuterà a bruciare molte calorie, ma ti darà anche un’esperienza divertente e appagante. Spesso, infatti, non è solo questione di perdere peso ma di trovare un’attività che ti piaccia fare e che possa essere incorporata nella tua routine quotidiana senza pesare troppo, ecco quali potrai scegliere.

Corsa, nuoto o Bicicletta, tre valide alternative brucia grassi per ritrovare un fisico tonico in vista dell’estate

Sport e forma fisica, il nuoto
Stile libero (Pixabay) sportnews.eu

Partiamo subito con il primo, un grande classico provato da tutti e che in questo inizio di primavera sta riprendendo il solito seguito e cioè la corsa. La corsa è uno dei migliori esercizi per bruciare calorie e perdere peso velocemente, con una media di 600-800 calorie bruciate all’ora, questa attività ad alta intensità può essere praticata ovunque, dal parco, per gli amanti degli spazi aperti, oppure in casa su un tapis roulant per chi invece ama non abbandonare le proprie comodità. Uno sport adatto quasi a tutti, a meno che si abbiano problemi articolari accentuati per i quali sarebbe meglio scegliere altro.

Ma non tutti amano correre, al di la di eventuali impedimenti fisici, proprio per questo il secondo sport della nostra lista potrebbe piacerti di più, parliamo del nuoto. Nuotare è un’attività a basso impatto che è particolarmente indicata per chi ha problemi di ginocchia o articolazioni. Inoltre, nuotare per un’ora può bruciare tra le 500 e le 700 calorie, ma allo stesso tempo rafforzare anche tutti i muscoli del corpo e migliorare la salute cardiovascolare.

Infine, ma non meno importante, c’è il terzo sport che ti consigliamo, ovvero il ciclismo. Questa attività è eccellente per bruciare grassi e perdere peso, specialmente se fatta all’aperto. Andare in bicicletta per un’ora può bruciare tra le 400 e le 600 calorie ma allo stesso tempo migliorare la forza muscolare ed anche lei la salute del proprio cuore. Anche in questo caso per gli amanti del comfort casalingo sarà possibile optare per una cyclette ottenendo comunque risultati straordinari.

In definitiva, le alternative valide per perdere peso e ritrovare anche il tuo benessere fisico non mancano. Bisognerà solo armarsi di forza di volontà e provare questi tra queste valide alternative le scegliere quello più congeniale a noi ed in grado di rendere l’allenamento una pratica divertente oltre che salutare.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.