L’esercizio brucia calorie per eccellenza: in palestra è la pratica migliore

L’esercizio brucia calorie per eccellenza: in palestra è la pratica migliore. Vediamo insieme come fare per far si che il nostro corpo torni tonico. 

Addominali
Addominali (Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Come riportato da ‘supereva.it’, esiste un esercizio in particolare che fa bruciare le calorie più di tutti. E’ senza dubbio una scoperta fondamentale per chi cerca di ritrovare la forma fisica con il deficit calorico. Si sa, per cercare di ritornare ad essere particolarmente tonici e magri, il segreto è proprio quello di sfruttare il deficit per bruciare più velocemente possibile il grasso in eccesso.

Allenamento e dieta: non esiste altro rimedio per dimagrire. Dare continuità e avere la giusta motivazione, sono gli ingredienti principali per arrivare all’obiettivo. Gli allenamenti cardio e con i pesi sono quelli che vanno per la maggiore per cercare di ottenere la giusta forma e, come riporta il sito, alcune pratiche sono maggiormente funzionali rispetto ad altre: gli esercizi aerobici come corsa, nuoto e ciclismo sono particolarmente allenanti, così come i circuiti che comprendono squat, manubri e flessioni.

LEGGI ANCHE >>> Primi risultati dopo l’allenamento: quanto tempo occorre

L’esercizio brucia calorie per eccellenza

Addominali
Addominali (Pixabay)

L’intensità e la frequenza sono fondamentali per ottenere risultati: i carichi di lavoro devono essere proporzionati per le nostre capacità fisiche e a lungo andare potremmo durare di più e aumentare ulteriormente la nostra durata dell’allenamento.

Chi vuole bruciare calorie più velocemente deve optare per l’allenamento aerobico. L’attività cardio consuma maggiormente le calorie rispetto ad una sessione di pesi, anche se dipende – come sempre – dall’intensità, dalla durata e dalla costanza nell’allenamento. Sicuramente si dimagrirà molto più velocemente rispetto ai pesi, perché la sessione cardio è particolarmente dispendiosa.

Con la pratica pesi, però, è possibile aumentare il consumo calorico perché una volta concluso l’allenamento, il nostro corpo continua comunque a lavorare anche nelle ore successive all’allenamento. Tuttavia, la pratica pesi serve soprattutto per modellare il fisico, dunque per la struttura muscolare, mentre il cardio serve soprattutto per bruciare e dimagrire in tempi decisamente più brevi.

LEGGI ANCHE >>> L’allenamento di De Carolis: ”Programmazione e dieta i miei segreti”