Addominali perfetti, esercizi facilissimi da fare in piedi: che risultati

Per addominali di ferro senza andare in palestra dovrai seguire questi esercizi da fare in piedi. Risultati incredibili in poche settimane!

Addominali scolpiti
Addominali scolpiti (foto Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

L’estate si avvicina e tutti vogliono sfoggiare un fisico tonico e in forma sulla spiaggia, in questo contesto sono da sempre gli addominali i muscoli più ricercati, importantissimi da allenare se si vuole avere un ventre piatto e tonico. Spesso si pensa che sia necessario andare in palestra o utilizzare attrezzi costosi per ottenere i risultati migliori, in realtà però molti esercizi semplici da fare a casa che ti permetteranno di ottenere addominali di ferro in poco tempo, ecco quali sono i migliori per ottenere il massimo dal tuo allenamento.

Addominali da fare in piedi, questi esercizi possono cambiare il tuo corpo in poche settimane!

Crunches
Crunches (foto instagram)

Ci sono diversi tipi di esercizi che potrai eseguire a casa tua per avere comunque addominali invidiabili in vista della prossima estate, scopriamo insieme quali sono:

Addominali obliqui in piedi, un esercizio davvero importante per il quale dovrai posizionarti con le gambe leggermente divaricate, a questo punto fletti il busto verso un lato e tocca con la mano il ginocchio opposto, alternando una parte e poi l’altra. Questo esercizio è un vero toccasana per i tuoi addominali e basteranno 4 serie da 20 per cominciare.

Il secondo esercizio è un grande classico, il Crunches, questa volta però sarà da fare in torsione e soprattutto in piedi! Con le braccia incrociate sul petto, fletti il busto portando il gomito destro verso il ginocchio sinistro per poi ripetere l’esercizio dall’altro lato. Un esercizio completo che si farà sentire cosi come i suoi risultati, 3 serie da 10 saranno sufficienti per iniziare.

Sempre più in voga per gli appassionati delle discipline a corpo libero abbiamo poi il Mountain climbers. Un esercizio facile da fare sempre in piedi, alzando le ginocchia alternativamente verso il petto e mantenendo la schiena dritta e contratta. Questo esercizio farà lavorare in particolare gli addominali bassi, dovrete cercare di salire il più possibile con le ginocchia e cominciare con 4 serie da 20.

Infine ritroviamo il famosissimo Jumping jacks. In piedi, saltella a gambe divaricate e alza le braccia sopra la testa, portandole poi in giù sulle gambe quando si tocca terra. Un esercizio che unirà l’allenamento cardio a quello per gli addominali e che non dovrebbe mancare sulla tua scheda.

Questi esercizi sono molto efficaci per allenare gli addominali e ottenere un ventre tonico e in forma, alti, bassi e obliqui, eseguendo questa routine potrai ottenere risultati su tutti i fronti, tuttavia, è importante ricordare che l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale nel raggiungere questo obiettivo. È necessario seguire una dieta equilibrata e ridurre il consumo di cibi grassi e zuccherati per ottenere i risultati migliori su questa particolare fascia muscolare.

È altresì importante mantenere una regolarità nell’allenamento e aumentare gradualmente la difficoltà degli esercizi per continuare a stimolare i muscoli. Dedicando almeno 15-20 minuti al giorno agli esercizi per gli addominali i risultati saranno comunque ben evidenti e sicuramente in vista della prossima estate potrai andar fiero del lavoro fatto fin da ora.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.