Muscoli d’acciaio, quante flessioni fare al giorno: risultati mostruosi

Muscoli d’acciaio, quante flessioni fate al giorno: ecco come fare e quante farne per avere risultati mostruosi.

Flessioni quante al giorno
Flessioni (Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Le flessioni sono uno degli esercizi più frequenti da parte degli atleti che vogliono rinforzare braccia e petto. Per cercare di sviluppare queste zone del corpo, bisogna sapere con quale frequenza e con quale carico dobbiamo sforzarle per svilupparle: esiste una quantità esatta di flessioni che dovremmo fare anche per poter godere di alcuni benefici importanti per il nostro fisico, in particolare per quanto riguarda il sistema cardiocircolatorio; difatti, fare flessioni aiuta a valutare meglio il rischio di malattie cardiovascolari.

Un recente studio ha infatti scoperto che coloro che sono in grado di svolgere 40 o più flessioni in una singola sessione, vantano il 96% in meno di avere un problema cardiovascolare. Il numero di flessioni giornaliere è importante per cercare di sviluppare al meglio i muscoli del torace e le braccia stesse: i risultati visibili in tempi relativamente brevi si attestano tra le 50 e 100 flessioni al giorno.

Quante flessioni fate al giorno, come fare per avere un fisico top

Flessioni quante al giorno
Flessioni (Pixabay)

Tuttavia, occorre farle bene e con la giusta postura: in posizione prona, torace e addome sul pavimento e mani all’altezza del torace. Quando spingiamo verso l’alto, gomiti all’indietro e braccia tese. Esistono diverse varianti di flessioni, come ad esempio le flessioni scalatore, a triangolo, corkscrew o alla Spider-Man.

Tuttavia, per chi è alle prime armi e riesce a farne poche alla volta, ‘il trucco’ sta nella posizione delle ginocchia: piegarle un po’ aiuta a concentrare i propri sforzi sulla forza e la tecnica corretta. Come rivela ‘gqitalia’, è preferibile farne prima 10, riposare per 60” e poi ripetere con altre 10 flessioni fino a 3 serie. Successivamente, aumentare gradualmente il carico settimana dopo settimana: in questo modo saremo in grado di raggiungere un perfetto numero giornaliero e vedere risultati strabilianti.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.