Come aumentare i muscoli velocemente: il trucco che cambierà il tuo corpo

Aumentare massa muscolare in pochissimo tempo non è un sogno, seguendo questi consigli i risultati saranno straordinari!

massa muscolare i 5 consigli
massa muscolare (foto plexer)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Se sei un appassionato di sport e vuoi sfoggiare una muscolatura scolpita e tonica, magari in vista della prossima estate, saprai bene che l’aumento della massa muscolare è un obiettivo ambizioso e a volte molto difficile da raggiungere. La genetica gioca un ruolo importante in questo processo e spesso ci si sente frustrati di fronte alla mancanza di risultati tangibili. Ma non temere! Esiste un sistema per aumentare la massa muscolare in modo veloce e sostenibile, cinque semplici consigli che ti faranno fare un vero salto di qualità.

Per aumentare velocemente la massa muscolare dovrai seguire solo queste semplici mosse, risultati garantiti!

 crescita muscolare esercizi
Muscoli (Pixabay)

Il primo consiglio riguarda l’alimentazione. Per aumentare la massa muscolare, infatti, è necessario fornire al proprio corpo le giuste quantità di proteine, carboidrati e grassi. È importante evitare di seguire diete estreme o di assumere integratori senza il supporto di un professionista, ma piuttosto bisognerà concentrarsi su cibi naturali e nutrienti come carne, pesce, uova, verdure, frutta e cereali integrali.

Il secondo consiglio riguarda la scelta degli esercizi da fare durante l’allenamento. È fondamentale privilegiare i pesi rispetto alle sessioni cardio poiché l’obiettivo è quello di costruire massa muscolare, i oltre, è importante scegliere i pesi adeguati alle proprie capacità, evitando sia di sovraccaricarsi che di sottovalutare le proprie forze.

Il terzo consiglio è quello di allenare il muscolo fino al suo esaurimento, ovvero fino a quando non si riesce più a eseguire correttamente l’esercizio. Questo significa che bisogna spingersi al limite facendo attenzione però a non superarli per evitare infortuni o strappi muscolari.

Il quarto consiglio riguarda l’idratazione durante l’allenamento. Bere carboidrati durante l’allenamento, come ad esempio bevande sportive apposite, aiuta a mantenere l’energia e a prevenire la fatica muscolare portando il muscolo a lavorare meglio, più a lungo e ottenendo così risultati migliori. Infine, utilizzare il sovraccarico progressivo nei propri allenamenti sarà la mossa vincente, aumentare gradualmente il peso degli esercizi per stimolare costantemente i muscoli e costringerli ad adattarsi alle nuove sollecitazioni, un cambiamento anche di poco di settimana in settimana porterà a risultati ben più evidenti.

Seguendo questi 5 consigli, potrai notare un miglioramento nella tua massa muscolare e una maggiore resistenza fisica, non ti resta che provarli e goderti i risultati!

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.