PlayStation, come risolvere l’errore CE-108255-1: basta pochissimo

PlayStation, come risolvere l’errore CE-108255-1: ecco che cosa succede e come risolverlo. 

Playstation 5 errore
Playstation 5 (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

In attesa di capire quali saranno i giochi in uscita sul plus per il mese di aprile, vediamo qualche altra curiosità che interessa la playstation 5, ossia la console di nuova generazione che sta spopolando in tutte le case del mondo. Il prodotto della Sony promette davvero bene e in questo momento rappresenta una delle scelte top del settore videoludico, ormai in rampa di lancio da diversi anni.

Come risolvere l’errore CE-108255-1: tutti i passaggi

Playstation 5 errore
Playstation 5 (screen Instagram)

Tuttavia, qualche errore di sistema capita anche ai migliori e la play5 non è esente: difatti, come riporta ‘everyeye.it’, può capitare di incorrere in codici errori avviando un gioco o un applicazione, nello specifico il codice CE-108255-1: come rivela il sito, si tratta di un problema del software che potrebbe essere risolto semplicemente aggiornando il sistema.

Se ciò dovesse persistere, ecco alcuni accorgimenti che potrebbero essere utili per ritornare alla normalità: potremmo cercare di eliminare il gioco e reinstallarlo, oppure provare a riavviare la console o metterla in modalità provvisoria provando a compiere questi passaggi (consigliati dal sito):

  • Spegnere la console con il tasto accensione;
  • Con la console spenta tenere premuto il tasto di accensione e rilasciarlo dopo due bip (il primo dopo averlo premuto e il secondo dopo aver tenuto il tasto dopo sette secondi);
  • Connettere il controller via USB e premere il relativo tasto PlayStation: la console si avvierà in Modalità Provvisoria;
  • Selezionate l’opzione Ricostruisci Database;
  • Se non dovesse funzionare nemmeno così, il consiglio è quello di ripristinare la console e riprovare a reinstallare il gioco.
Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.