Glutei di marmo, il miglior esercizio per un fondoschiena spettacolare: da provare

Allenare i glutei con questo esercizio farà davvero la differenza, da provare assolutamente per ottenere in poco tempo i risultati da sempre desiderati!

Gambe e glutei esercizi
Gambe e glutei esercizi (Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Se sei alla ricerca di un esercizio per rassodare i tuoi glutei e non sai da dove iniziare non dovrai più preoccuparti. Allenare i glutei spesso è tra le pratiche meno allettanti ma l’importanza di questa fascia muscolare è indiscussa, non solo a livello estetico ma anche funzionale. Basti pensare che il grande gluteo è il muscolo più grande e potente del corpo, indispensabile per molteplici attività di base, da camminare al fare le scale e molto altro ancora. Allenare i propri glutei è quindi importantissimo e con questo esercizio i risultati saranno straordinari.

Spopola tra le star il “calcio dell’asino”, un esercizio straordinario per allenare i propri glutei!

calcio dell'asino esercizio glutei
calcio dell’asino esercizio glutei (foto instagram)

Nell’immaginario comune l’allenamento dei glutei è da sempre associato ad affondi e squat, ed in parte è senz’altro vero che questi due esercizi siano importantissimi per allenare la parte bassa del proprio corpo.

Se si vuole tuttavia allenare particolarmente i propri glutei c’è un esercizio che è sempre più presente nella routine di sportivi e sportive, e vi sarà probabilmente capitato già di vederlo in qualche storia instagram di qualche vostra influencer preferita. Parliamo del calcio dell’asino, un esercizio da fare in quadrupedia, staccando poi un ginocchio da terra e portando il piede verso l’alto.

Una pratica semplice che risulta essere un vero toccasana per i propri glutei. Per i più esperti potrà essere utile l’utilizzo di un elastico per dare più resistenza al movimento, ma i risultati saranno sempre straordinari inserendo questo esercizio nella tua routine di allenamento.

Per glutei di marmo in vista dell’estate non resta che provare, costanza e pratica saranno le uniche doti che ti serviranno per arrivare verso la bella stagione con un fondoschiena invidiabile e pronto per ogni uscita in costume.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.