Come rassodare i glutei: le alternative allo squat, che trasformazione!

Come rassodare i glutei: vediamo quali sono le alternative allo squat per migliorare la conformazione del nostro corpo. 

Gambe e glutei esercizi
Gambe e glutei esercizi (Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Rassodare i glutei è una prerogativa soprattutto del gentil sesso, che tende particolarmente a sviluppare un lato B di spessore per questioni quasi esclusivamente estetiche. L’esercizio per eccellenza è lo squat, anche se questo non sembra essere particolarmente amato dalle donne; le stesse preferiscono di gran lunga gli slanci e le alzate laterali, che però non riescono ad avere la stessa funzione dello squat, visto che il gluteo può e deve sopportare dei carichi importanti.

Essendo un muscolo molto forte, per rassodarsi deve essere sollecitato spesso ed intensamente. Gli esercizi in quadrupedia sono un’alternativa ma non reggono il confronto con gli squat.

Come rassodare i glutei: tutte le info

Gambe e glutei esercizi
Gambe e glutei esercizi (Pixabay)

Per variare gli allenamenti (sia che odiate o non riusciate a fare gli squat) ecco alcuni esercizi comunque utili: gli affondi sono uno di questi, che coinvolgono soprattutto i quadricipiti e il grande gluteo. Anche il ponte glutei e gli step-Up sono funzionali, così come lo squat bulgaro, un’ottima alternativa per rinforzare al meglio entrambi i glutei ma allenando prima l’uno e poi l’altro.

Potrebbe interessarti anche>>>> Carolina Stramare da infarto, VIDEO bollente: lato A e fondoschiena, tutto è scoperto – FOTO

Inoltre, anche la leg press, l’hip thrust e gli slanci posteriori si rivelano particolarmente azzeccati per lo scopo. Da non dimenticare anche lo swing, un altro metodo efficace e utile da alternare al classico squat. Dunque, qualora non vogliate faticare con questa pratica, ecco alcuni semplici consigli che potrete sfruttare in ogni momento anche a casa.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.