Rassodare i glutei, cosa fare per avere un lato B perfetto: esercizi fantastici

Se vuoi costruire un lato B davvero invidiabile questi esercizi fanno al caso tuo, i risultati sono già testati e lasceranno tutti senza parole

esercizi glutei
esercizi glutei (foto pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Avere un lato B alto e tonico è il sogno di molti appassionati di fitness, l’allenamento dei glutei, tuttavia, spesso non è cosi semplice, mantenere questa muscolatura soda può richiedere un grosso sforzo e non sempre le nostre fatiche vengono ripagate come ci aspetteremmo. Per questo motivo molti appassionati di fitness sono sempre alla ricerca di esercizi mirati per rafforzare questa zona e se sei tra questi non potrai fare a meno di seguire questi consigli per ottenere i migliori risultati e rendere il tuo fondoschiena una vera opera d’arte!

Lato B di marmo in pochi mesi, ecco come fare per sfoggiare in spiaggia un fondoschiena perfetto

Gli squat
Gli squat (Canva)

Tra gli esercizi più indicati dai personal trainer di tutto il mondo per rassodare i glutei troviamo il ponte, lo squat e gli affondi. Il ponte è un esercizio che consiste nello sdraiarsi a terra con le gambe piegate e le braccia lungo i fianchi. L’obiettivo è quello di sollevare il bacino mantenendo i piedi ben piantati a terra. Questo esercizio è ottimo per concentrare il peso sui muscoli dei glutei e rafforzarli.

Lo squat è invece l’esercizio più classico per rassodare i glutei. Per eseguirlo al meglio è importante tenere la schiena dritta e non alzare i talloni. Una variante molto efficace dello squat è il jump squat, che prevede un salto da fare durante l’esercizio, in questo modo, oltre a rassodare i glutei, si bruciano anche più calorie.

In conclusione, per rassodare i glutei è importante alternare questi tre esercizi, magari con un programma di allenamento complementare ed una sana alimentazione . Una dieta sana ed equilibrata è fondamentale per ottenere i risultati desiderati e con un po’ di impegno e costanza, potrete avere dei glutei da urlo pronti per la prima prova costume.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.