Puzza di sudore, i migliori deodoranti per le ascelle: lista definitiva

È l’unica controindicazione della bella stagione, la puzza di sudore, in vista dell’estate non fatevi trovare impreparati, ecco i deodoranti che non sbagliano mai!

sudore
sudore (foto plexer)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il sudore è un fenomeno del tutto normale ma quando l’odore diventa intollerabile può diventare un vero e proprio problema, soprattutto per alcuni soggetti in particolari che soffrono di sudorazione particolarmente acida. Fortunatamente, ci sono diverse soluzioni per evitare di puzzare di sudore e profumare tutto il giorno e il deodorante è sicuramente il nostro migliore alleato.

Ma come scegliere il deodorante giusto? Altroconsumo ha condotto una serie di test su alcuni deodoranti in vendita nei supermercati, valutando non solo il potere deodorante e l’effetto traspirante, ma anche l’impatto ambientale dell’imballaggio, le informazioni sull’etichetta e gli ingredienti.

Il vincitore dei deodoranti costa meno di un euro! Ecco la lista dei migliori alleati per sentirvi sicuri con l’arrivo del caldo

deodorante
deodorante (foto plexer)

Sul podio con il punteggio più alto e decretato come miglior acquisto, troviamo il deodorante Cien Invisible 48 ore in vendita alla Lidl, con un incredibile costo che non supera 1 euro per la versione roll on, pratica e super funzionale, che non lascia tracce sui vestiti e sembra mantenere le ascelle profumate davvero a lungo.

Ma ci sono anche altri prodotti di buona qualità nei vari supermercati, tra questi Altroconsumo ha nominato l’anti-traspirante 24 ore di Carrefour, di buona qualità e prezzo sotto i 2 euro, il deodorante Borotalco Original che promette 48 ore di durata, ma con un costo che sale a circa 3,50 euro cosi come il Nivea Invisible Black & White Original.

In fondo alla classifica troviamo invece uno dei prodotti più costosi, l’Eucerin 24h, forse penalizzato proprio dal suo prezzo che si supera anche gli 8 euro. Come abbiamo potuto vedere, tuttavia, non ci sarà da preoccuparsi, non sempre la qualità si paga cara, almeno questo è quello che sembra venir fuori per quel che riguarda i deodoranti. In vista dell’estate quindi niente paura, scegliendo tra questi prodotti potrete sentirvi sempre a vostro agio anche durante le giornate più dure.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.