Marc Marquez, decisione irreversibile: la sua scelta spiazza i fans

Test catastrofici per la Honda, a Portimao Marquez fa fatica, la colpa però è tutta della sua inverosimile decisione

Marc Marquez
Marc Marquez (foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Sono iniziati i test ufficiali a Portimao, gli ultimi di stagione prima dell’inizio del moto mondiale in cui le Ducati sembrano destinate ad essere ancora leader indiscusse sulla pista. Quello che ha sconvolto tutti, ad ogni modo, è stato il risultato ottenuto da Marc Marquez, il gioiello su cui la Honda sta puntando tutto ma che nelle ultime prove ha chiuso dietro addirittura a due suoi compagni di squadra. Uno scenario davvero impossibile da prevedere ma la spiegazione di questo risultato c’è ed è nascosta dietro una strana decisione presa proprio dal pilota spagnolo.

Marc Marquez non cambia gomme, niente Time Attack, lo spagnolo ha altro in mente!

Honda Marc Marquez
Honda (foto instagram)

Guardando alla classifica venuta fuori nelle ultime prove sembrerebbe, almeno a prima vista, che Marc Marquez sia in grosse difficoltà. Questa affermazione di certo non è del tutto sbagliata ma dietro i tempi mediocri dello spagnolo c’è proprio una sua strana decisione, quella di non mettere le gomme nuove e tentare il famoso Time Attack.

Per Marauez le priorità sembrano altre e cioè prendere confidenza con la moto. Nessuna ricerca di gloria o dimostrazione di capacità quindi, per lui solo più giri possibili in vista della prima gara in cui certamente lo vedremo gettarsi anima e cuore sulla pista portoghese alla ricerca della vittoria.

Non sarà di certo facile mettere il muro davanti alle desmosedici nella gara di domenica, anche la Yamaha è ancora un passo avanti e questo dimostra come di lavoro da fare per la Honda ce ne sia ancora molto. Marquez, tuttavia, sembra davvero concentrato sull’obiettivo e quando uno come lui si mette una cosa in testa per gli altri ci sarà sempre da stare attenti, tirare fuori un coniglio dal cilindro per lo spagnolo è quasi una regola e siamo certi che continuerà a farlo in ogni occasione possibile.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.