Perdere peso con la cyclette, cosa succede se ti alleni due volte al giorno: farai fatica a crederci

Stravolto il normale sistema di allenamento, con questo nuovo metodo i risultati saranno davvero incredibili! Buone notizie per i riders

perdere peso cyclette
Cyclette in casa (foto da Canva)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

L’estate è alle porte e la voglia di tornare in forma in vista della prova costume è sempre maggiore. Uno degli attrezzi maggiormente presente nelle case degli italiani per raggiungere questo obiettivo è ancora la Cyclette, macchina brucia grassi per eccellenza ma che, se usata correttamente, può produrre risultati ancor più sorprendenti. Uno dei metodi attualmente sperimentato è la doppia sessione di allenamento, non bisognerà passare ore e ore sulla Cyclette ma solo dividere il proprio allenamento in due diversi momenti della giornata, i risultati saranno sorprendenti!

Impazza la moda del doppio allenamento, ecco perché funziona davvero!

Cyclette per perdere peso
Cyclette (foto pexels)

Come già anticipato prima non sarà necessario raddoppiare le proprie ore in sella alla Cyclette ma basterà dividere il proprio allenamento in due volte per ottenere risultati mai visti prima. Un recente studio ha infatti dimostrato che la chiave per i risultati migliori è data dal “volume di allenamento“, dividendo le sedute si aumenterà il volume totale di allenamento senza dover sacrificare tempo in sedute lunghe e spesso noiose.

Questa operazione andrà a lavorare sul nostro organismo in maniera veloce per prima cosa accelerando il nostro metabolismo, ottenendo così un effetto brucia grassi duraturo durante tutta la giornata. Non è però solo questo il beneficio derivato dalla doppia sessione di allenamento su Cyclette.

Attivando per una doppia sessione di allenamento andremo a moltiplicare anche la nostra salute cardiovascolare, il sistema nervoso e quello muscolo-scheletrico. Questo avviene grazie al minor effetto dovuto al “concurrent training” che la divisione dell’allenamento garantisce.

Con una sessione di attività fisica lunga, infatti, andiamo ad allenare nello stesso tempo la forza muscolare e la resistenza aerobica, questo tipo di attività ha un effetto negativo poiché le due attività concorrono per le modifiche dei stessi parametri fisici annullandosi in parte a vicenda. Dividendo l’allenamento si potrà lavorare, invece, sulla resistenza aerobica al mattino e sulla forza alla sera o viceversa, lasciando ampio spazio tra le due sessioni e sorvolando gli effetti del concurrent training.

Se hai modo di farlo, quindi, sarà davvero il caso di tentare questa nuova tecnica, i risultati saranno ben più evidenti e tornare in forma potrà essere anche meno noioso di quanto lo sia stato fino ad ora.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.