Jannik Sinner, l’ultimo aggiornamento fa sognare gli italiani: è appena successo, fantastico

Le speranze dell’Italia sono riposte tutte su di lui, ecco l’ultimo aggiornamento dopo Indian Wells, tutti pronti ad esultare

Jannik Sinner
Jannik Sinner (foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il cammino di Jannik Sinner poteva essere straordinario qualora avesse almeno raggiunto la finale nell’ultimo Master 1000 di Indian Wells al quale il tennista ha appena partecipato. Purtroppo invece l’altoatesino non è andato oltre la semifinale ma la vittoria ai quarti contro Taylor Fritz gli è valso un bel balzo in avanti in classifica mondiale, il ritorno in Top 10 non è mai stato così vicino, adesso l’americano è ad un tiro di sasso.

Aggiornamento Ranking ATP, Sinner balza in 11esima posizione, solo 50 punti da Taylor Fritz

Jannik Sinner vince ancora
Jannik Sinner (foto instagram)

L’americano non può permettersi più nessun passo falso se non vuole essere buttato fuori dalla Top 10, tenere a freno l’entusiasmo così come il dritto di Jannik Sinner, tuttavia, può essere difficile in questo momento di forma straordinaria.

Manca sicuramente poco al tennista italiano per fare il balzo decisivo tra i campioni, sarebbe servita la finale di Indian Wells almeno e magari la vittoria del suo primo Masters 1000 che però è stata ancora rimandata. Non bisogna comunque dimenticare che io ragazzo ha solo 21 anni ed ancora tutta una carriera avanti a se, è proprio per questo che le speranze degli italiani non possono che essere riposte su di lui per il futuro della nazionale e del tennis italiano.

Un futuro già quasi scritto che tuttavia andrà assecondato portando a casa il primo obiettivo stagionale, il rientro tra i primi 10 al mondo che adesso è a soli 50 punti, pochissimo, un solo torneo potrebbe bastare ed avanzare per superare definitivamente Taylor Fritz e agguantare con largo anticipo l’obiettivo di stagione. Di certo l’Italia adesso è tutta con lui e sale già l’attesa in vista del suo prossimo impegno a Miami, torneo che potrebbe esse quello decisivo per la stagione del ragazzo.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.