Allenamento addominali, qual è l’esercizio da fare tutti i giorni: risultati entusiasmanti

In vista della primavera è tempo di tornare in forma, se gli addominali sono il tuo nemico peggiore c’è un esercizio che in pochi conoscono che ti cambierà la vita!

Addominali scolpiti
Addominali scolpiti (foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Finalmente è arrivata la tanto attesa bella stagione, ma sei ancora lontano dalla forma perfetta per il costume da bagno? Non disperare, perché con un po’ di costanza e attenzione puoi ottenere gli addominali d’acciaio che hai sempre desiderato!

Gli addominali sono da sempre uno dei muscoli più ambiti, ma anche tra i più difficili da modellare, infatti, per ottenere un ventre tonico e definito, è necessario un impegno costante non solo dal punto di vista degli esercizi, ma anche da quello dell’alimentazione.

Desideri addominali invidiabili in pochi mesi? Sfruttando il potenziale di questi semplici esercizi i risultati saranno garantiti!

Crunch
Crunch (Canva)

Esistono molti esercizi efficaci che ti permettono di lavorare sui tuoi addominali in modo mirato ma tra i più gettonati dai sportivi di tutto il mondo troviamo da sempre il plank e il crunch in tutte le loro varianti.

Il plank è un esercizio che prevede di assumere una posizione simile a quella della flessione, ma con il peso del corpo sulle braccia e sui piedi, mantenendo il corpo perfettamente dritto. Questo esercizio permette di lavorare su tutto il core, compresi gli addominali, e va eseguito in diverse varianti per un allenamento completo.

Il crunch, invece, è un esercizio specifico per gli addominali che prevede di sollevare il busto verso le ginocchia, mantenendo i piedi saldamente ancorati al suolo. Anche in questo caso ci sono molte varianti da eseguire per un allenamento completo e mirato. Ma attenzione, per ottenere i risultati migliori, è fondamentale eseguire gli esercizi correttamente e con regolarità, ma anche seguire una dieta equilibrata e sana.

Per quanto riguarda il crunch la prima regola è quella di non esagerare con i tempi di esecuzione ne con la velocità, lavorare in questo modo favorirà solo fastidi e dolori ma non lo sviluppo perfetto della parete addominale, bisognerà concentrarsi sul muscolo e non tirare avanti con le braccia per evitare lesioni al collo. Per quel che riguarda il Plank non lasciatevi ingannare dalla sua semplicità, è un esercizio isometrico che farà lavorare a fondo i vostri addominali, l’importante però è concentrarsi prima sulla postura e sentire il proprio corpo, se starete faticando, soprattutto a livello addominale, quello è l’assetto giusto da mantenere, magari davanti ad uno specchio che possa aiutarvi inizialmente.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.