Come aumentare la massa muscolare, prova questi alimenti: proprietà impressionanti

Se vuoi aumentare la tua massa muscolare molto dipenderà da cosa mangerai, seguendo questi semplici consigli a tavola i risultati saranno straordinari!

Massa muscolare alimentazione
Muscoli (Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

L’aumento della massa muscolare è un obiettivo ambito da molti, soprattutto andando incontro all’estate. Sono tuttavia tantissimi gli sportivi insoddisfatti dei risultati nonostante gli sforzi fatti, in questo caso il problema potrebbe trovarsi non su quel che riguarda l’allenamento ma sul regime alimentare portato avanti. Nel processo di crescita muscolare ciò che mangiamo è di estrema importanza, ecco quali sono i 13 alimenti che non dovrebbero assolutamente mancare per raggiungere il tuo obiettivo.

Carne Bianca, uova o legumi, questi sono solo alcuni degli alimenti che dovrai mettere a tavola per una corretta crescita muscolare

proteine massa muscolare
Alimenti che contengono proteine (Canva)

Come tutti sappiamo le proteine giocano un ruolo fondamentale nella crescita muscolare, per questo il classico pollo o tacchino difficilmente manca sulla tavola di un amante della palestra. La carne bianca in generale è infatti importantissima al fine di una corretta crescita alimentare ma non è l’unico alimento utile.

Tra gli alimenti che non dovrebbero mancare a tavola troviamo anche le uova, sempre per il loro contenuto proteico, la soia, ricca di Vitamina K e ferro, indispensabile per il trasporto dell’ossigeno nei muscoli e quindi anche per la loro crescita. Anche yogurt greco, salmone e cioccolato fondente sono dei validi alleati, il primo grazie al contenuto di Vitamina D e calcio, fondamentale per le contrazioni muscolari, il salmone, invece ricco non solo di proteine ma anche di omega3, un acido grasso fondamentale le la salute delle articolazione ed in grado di regolare il nostro metabolismo.

Infine frutta secca, olio d’oliva, avocado ma anche broccoli, ostriche e legumi, tutti alimenti che insieme riescono a completare il quadro funzionale grazie all’apporto di carboidrati, proteine pure e tanti microelementi che coadiuveranno al benessere dei nostri muscoli e del nostro corpo in generale. Una dieta varia e bilanciata è la formula migliore per non far mancare nulla al nostro corpo con risultati che saranno evidenti già dopo poche settimane.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.