Ora legale 2023, quando spostare le lancette: informazioni e dettagli

Torna finalmente l’ora legale, ecco quando spostare in avanti di un’ora le lancette dell’orologio!

ora legale
ora legale (foto pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Finalmente è arrivato il momento tanto atteso dagli italiani, l’ora legale 2023 è alle porte! Tutti sanno che le giornate si allungheranno e si tornerà ad avere finalmente la sensazione del ritorno della bella stagione, il nostro sonno, tuttavia, potrebbe subire qualche scombussolamento iniziale ma certamente ne verrà la pena, ecco quando spostare le lancette dell’orologio!

Torna l’ora legale, sveglie puntate alla notte del 25 marzo, lancette in avanti e bentornata primavera!

ora legale un ora avanti
ora legale (foto pixabay)

Innanzitutto, lasciatevi dire che l’ora legale è un momento importante per molti di noi, è come se il nostro corpo si risvegliasse da un letargo invernale e si preparasse a godere della luce del sole e delle lunghe serate estive. Non è un caso, infatti, che l’abolizione dell’ora solare sia un argomento molto discusso ormai da anni.

Ma quando tornerà l’ora legale? Segnatevi bene questa data, nella notte tra sabato 25 e domenica 26 marzo 2023, alle ore 2.00, gli orologi dovranno essere spostati in avanti di un’ora, diventando quindi le ore 3.00. In questo modo avremo un’ora in meno di sonno ma guadagneremo un’ora di luce naturale al pomeriggio.

E che dire dell’effetto che avrà sull’umore? Non c’è niente di meglio che uscire dal lavoro e trovare ancora il sole alto nel cielo, magari organizzare una cena all’aperto con gli amici o fare una passeggiata in spiaggia. L’ora legale ci dona una sensazione di libertà e spensieratezza che non ha prezzo ed è proprio per questo che la stragrande maggioranza degli italiani la attende con molta ansia.

Prepariamoci ad accogliere l’ora legale 2023 nel migliore dei modi, spostiamo le lancette dell’orologio e godiamoci ogni minuto di luce e di vita che ci viene regalata. Siamo pronti a fare il pieno di energia e di positività, a respirare aria di primavera e a guardare con ottimismo al futuro.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.