Allenamento al parco, 5 esercizi da fare per un fisico da supereroe: da non credere

Si allungano le giornate ed è tempo di allenarsi, all’aria aperta il tuo allenamento frutterà di più, basta eseguire questi semplici esercizi

allenamento al parco (
allenamento al parco (foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Le giornate si allungano e la primavera è alle porte, in tanti cominciano a risvegliarsi dal torpore dell’inverno e sentire la voglia di tornare ad allenarsi. È il caso di sfruttare questo momento di energia al meglio per godersi anche un pò di sole all’aria aperta ora che le temperature lo permettono. Per tornare in forma e divertirti sono 5 gli esercizi da eseguire, i risultati saranno evidenti in pochissimo tempo.

3 volte a settimana all’aperto, l’allenamento speciale per risultati straordinari!

allenamento all'aperto
allenamento all’aperto (foto instagram)

Per il primo esercizio avrai bisogno di una sbarra, sicuramente nel parco vicino casa ne troverai una o comunque qualcosa che possa fare al caso tuo, bisognerà fare i classici sollevamenti finché il collo non superi la sbarra e nello stesso tempo tenere le gambe dritte e sollevare per far lavorare anche i muscoli addominali, 5 ripetizioni basteranno per iniziare ed aumentare man mano che prenderete dimestichezza con l’esercizio.

Sempre utilizzando la sbarra, il secondo esercizio rafforzerà anche spalle e braccia, dovrete tirarci su fino a stendere il braccio completamente sopra la sbarra per poi portare le gambe a 90 gradi e rotare il bacino, prima a sinistra e poi a destra, ripetendo 6 volte l’esercizio.

Per il terzo esercizio avresti bisogno delle parallele, spesso presenti nei parchi oppure di trovare una zona che ti permetta di tenerti con le braccia mentre alzi le gambe a 90 gradi fino a formare una L con il corpo. Ma tenendo la posizione dovrai ruotare lentamente da destra a sinistra tenendo le gambe più dritte possibile per 6 volte.

Per il quarto e quindi esercizio si ritorna sulla sbarra, prima per i lessici addominali alla sbarra, da fare tirando le gambe al petto mantenendosi appesi, poi per la variante a “tergicristallo” in cui, dopo aver tirato su le gambe dovrete portarle da destra a sinistra simulando proprio il movimento del tergicristallo.

5 esercizi non per principianti ma che con un pò di allenamento farete vostri, i risultati saranno fenomenali e non avrete bisogno di portare al parco altro che voi stessi e tanta voglia di fare per poterne sfruttare i benefici.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.