Jacinto Bonilla maestro di vita: a 83 anni è campione di Crossfit, l’incredibile storia

Jacinto Bonilla stupisce il mondo: a 83 anni è campione di Crossfit, una storia pazzesca visto il suo aspetto. L’incredibile storia.

Jacinto Bonilla campione crossfit
Jacinto Bonilla (screen Gazzetta)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Non si direbbe, ma l’uomo nella foto ha 83 anni e se li porta decisamente molto bene. Come riportato da ‘Gazzetta.it’, Jacinto Bonilla è l’incredibile eccezione degli sportivi in generale, capace di portare il proprio corpo oltre ogni limite ad un’età in cui non è più così semplice svolgere le normali attività quotidiane. Eppure, lui riesce a sollevare i bilancieri bilanciere nella sua palestra di Brooklyn Crossfit 1939, come il suo anno di nascita.

La storia di Bonilla è impressionante, frutto di tanto lavoro svolto con passione. Tuttavia, non sono mancati gli imprevisti, come il cancro alla prostata diagnosticatogli nel 2008: “Sono sempre stato in buona forma, ho sempre mangiato bene e sano eppure mi sono ammalato”.

Jacinto Bonilla, l’incredibile storia

Bonilla ha subito un’operazione e nonostante il consiglio dei medici di non svolgere più l’attività, non si è arreso e ha continuato a farlo, anche se nel primo allenamento ha dovuto interrompere la seduta per problemi all’addome; qui scoprì di avere un’ernia che l’ha costretto ad operarsi nuovamente. Tutto questo, però, lo ha solo allontanato temporaneamente dalla sua grande passione, gestendo col tempo l’intensità degli allenamenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Raffaella Fico, vestitino rosso passione: aderenze da capogiro, didietro in evidenza – FOTO

Nel 2015 ha aperto la sua palestra in un seminterrato di Brooklyn all’età di 76 anni, un risultato e un successo pazzesco che ancora oggi lo pone tra i migliori nel suo campo. E ora svolge con regolare attività anche il crossfit, iniziato nel 2006 e mai più abbandonato.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.