Formula 1, GP Arabia Saudita: orari, programmazione completa e dove vederlo in tv

Ferrari chiamate al riscatto, anche Aston Martin e Mercedes pronte a farsi avanti, ecco gli orari e la programmazione per non perdersi nulla del prossimo GP di Gedda

Circuito di Formula 1
Circuito di Formula 1 (foto da Canva)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il GP dell’Arabia Saudita è alle porte e gli appassionati di Formula 1 non vedono l’ora di scoprire cosa accadrà sul circuito di Gedda. La Ferrari, dopo un inizio deludente, è pronta a riscattarsi e a dimostrare tutto il suo potenziale nel prossimo Gran Premio ma non sarà facile, le Red Bull sembrano essere imbattibili e guidate da un Max Verstappen in gran forma, si preparano a dominare la pista. Tuttavia, la lotta dietro di loro sarà molto serrata e probabilmente vedremo un susseguirsi di sorpassi e colpi di scena che varranno lo stesso il prezzo del biglietto.

Ecco gli orari e la programmazione per godersi al meglio questo avvincente GP dell’Arabia Saudita

Formula 1
Partenza Formula 1 (foto Instagram)

Venerdì 17 marzo l’azione inizia alle 11:55 con le prove libere della F2. Alle 14:30 è il turno della F1 con la prima sessione di prove libere. Poi si riparte alle 16:00 con le qualifiche della F2 seguite dalle prove libere della F1 al via dalle 18:00 alle 19:00.

Sabato 18 marzo aumenta la tensione con la terza sessione di prove libere della F1 al via alle 14:30. Alle 16:10, invece, la F2 darà spettacolo con la gara Sprint. Il primo vero appuntamento da non perdere sarà invece alle ore 18:00, con le tanto attese qualifiche della F1 , che potrete vedere in differita anche su TV8 alle 21:30.

Domenica 19 marzo è la giornata clou del GP, si inizia alle 14:15 con la Feature Race della F2, poi alle 18:00 la F1 prenderà il via per la gara vera e propria che potrete seguire in differita su TV8 alle 21:30.

Potrebbe interessarti anche>>>> F1, colpo di scena Mercedes: stravolgimento in corso, cosa succede

L’adrenalina non mancherà assolutamente per gli appassionati di questo sport nel rovente weekend di Gedda, dopo il brutto inizio delle Ferrari sarà Leclerc il più atteso ma occhio anche a Fernando Alonso che in questa stagione ha già fatto vedere di che pasta è fatto e sembra deciso a lottare con la Ferrari per il secondo posto in classifica.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.