Formula 1, Charles Leclerc in Mercedes: ultim’ora inquietante, c’è il pesante aggiornamento

Scambio di sedili in Formula1, dopo le dichiarazioni del pilota inglese sembra ormai sicuro lo scambio tra le scuderie, tifosi senza parole!

 Hamilton: annuncio scioccante
Hamilton (foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Siamo ormai tutti a conoscenza del termine di contratto che lega Lewis Hamilton alla scuderia tedesca, ancora una sola stagione insieme prima che il 7 volte campione del mondo possa decidere di cambiare aria e le ipotesi sul suo futuro si fanno sempre più disparate. Una su tutte, comunque, sta prendendo piede negli ultimi giorni e le parole rilasciate da Lewis Hamilton nell’ultima intervista per Sky Sport non hanno fatto che gettare benzina sul fuoco.

Hamilton-Leclerc, scambio di sedili ad un passo! Pronto l’assalto

Leclerc ritiro
Leclerc (foto instagram)

Una serie di indizi sul fatto che Lewis Hamilton non rinnoverà il suo contratto con la Mercedes sono già arrivati, in primis le parole di Toto Wolff che ha chiarito come “al momento la questione pilota non è una priorità“, parole in controtendenza con il pensiero di inizio anno, prima che cominciasse il mondiale e che la sua scuderia evidenziarne ancora i troppi problemi esistenti.

Se la Mercedes ha altro a cui pensare, tuttavia, anche per Lewis Hamilton è lo stesso, l’addio e stato scongiurato dalle sue dichiarazioni di voler abbandonare il circus solo dopo aver alzato l’ottavo titolo mondiale e, a questo punto, pare sempre più evidente come non sia la Mercedes la scuderia in grado di offrirglielo.

In Formula1 attualmente esiste solo un team in grado di vincere ed è la Red Bull, se dovessimo pero trovare un concorrente ideale questo non può essere che la Ferrari. Con Leclerc in scadenza nel 2024 e la Mercedes a caccia di un campione ecco quindi che l’intreccio è servito e vedrebbe Hamilton sbarcare in Ferrari per garantire l’esperienza che può servire al Cavallino Rampante per fare l’ultimo salto di qualità nel ritrovare la vittoria, mentre il passaggio di Leclerc in tuta bianca sarebbe per Toto Wolff e compagnia quello ideale per tornare a vincere sul lungo termine.

Potrebbe interessarti anche>>>> Formula 1, scossone in Ferrari: altro pesante addio, tifosi scioccati

Interessi comuni che fanno quindi viaggiare la fantasia, sembra però impossibile mettere a freno la mente su pensieri come questo, anche perché sono pochi altri gli scambi possibili e che favorirebbero tutte le parti in causa.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.