Dieta del limone, cos’è e come funziona: risultati fantastici

Arriva anche in Italia la dieta del limone, trattamento “shock” per disintossicare il corpo e perdere peso, ma funziona davvero?

dieta del limone
dieta del limone (foto pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La stagione estiva si avvicina e sempre più italiani sono alla ricerca del metodo più efficace per tornare in forma. Tra le diete più popolari del momento si sente sempre più parlare della famigerata dieta del limone, un trattamento detox tuttavia davvero drastico che non è il caso di iniziare senza l’ausilio preventivo del proprio medico. Ecco in cosa consiste e quali sono i benefici di questa dieta.

Solo limone, acqua e sciroppo d’acero per perdere fino a 9 kg in due settimane, risultati eccellenti ma a che prezzo?

dieta al limone
Limone (foto pixabay)

Si tratta di una dieta disintossicante che prevede la sostituzione dei pasti, tutti, con una miscela di succo di limone, sciroppo d’acero, un pizzico pepe di cayenna e acqua.

Ma non temete, ci sono degli alimenti consentiti durante questa dieta per chi non fosse da subito in grado di passare solo al regime alimentare liquido, tra questi troviamo la carne bianca, la verdura, la frutta (compresa quella a guscio), i legumi, il pesce, il pane integrale ed i formaggi freschi, inoltre, anche lo zenzero è vivamente raccomandato come alimento che aiuta a sgonfiare la pancia.

Si può decidere di seguire una dieta disintossicante al limone per pochi giorni o anche per diverse settimane. Alcune persone potrebbero trovare più facile eliminare gradualmente i cibi solidi nei primi giorni prima di passare completamente ad una dieta liquida. Per quel che riguarda invece l’efficacia è evidente come su quella vi siano ben pochi dubbi.

Potrebbe interessarti anche>>>> Perdere peso con la dieta 800 calorie: cos’è e come funziona

Tuttavia, seppur qualche giorno di “disintossicazione” non può far male, decidere di intraprendere questa strada per più giorni può essere una scelta sbagliata per alcuni di noi, prima di cominciare sarà quindi utile chiedere il consiglio del proprio medico o del proprio dietologo per non correre rischi per la nostra salute.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.