Come diventare muscolosi senza usare i pesi: esercizi straordinari, che risultati

La scienza ha rivelato il sistema perfetto per diventare muscolosi, addio agli sforzi sovra umani con l’utilizzo dei pesi, basterà seguire questo semplice trucco!

flessioni
flessioni (foto pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

L’estate sta arrivando e molti italiani sono pronti a fare di tutto per ottenere un fisico perfetto, non tutti però sono disposti a passare ore in palestra a sollevare pesi pesantissimi e per loro, fortunatamente, la scienza ha scoperto un metodo per diventare muscolosi senza doversi spingere oltre con l’utilizzo dei pesi. Ecco il segreto che tutti volevano sapere, adesso non ci sono più scuse in vista dell’estate per tornare ad allenarsi!

Il “sovraccarico progressivo” è la chiave di un buon allenamento, non esagerare è addirittura meglio!

Squat 4 segreti gambe glutei
Squat (web)

Il segreto di un buon allenamento e super efficace? Sta tutto nel principio del sovraccarico progressivo. Invece di sollevare pesi sempre più pesanti, la scienza ha infatti dimostrato come sia sufficiente aumentare gradualmente il carico di lavoro durante gli allenamenti in questo modo si superano costantemente nuove sfide e si raggiungono obiettivi sempre più ambiziosi addirittura più producenti rispetto a quello che potevamo immaginare.

La chiave di un buon allenamento sembra stare proprio nel fare attenzione a non esagerare, l’eccessivo sovraccarico di lavoro può infatti causare infortuni e compromettere i risultati, per trovare l’equilibrio perfetto tra lavoro e risultati l’importante è seguire una dieta equilibrata che favorisca la crescita muscolare.

Per ottenere i migliori risultati senza sovraccaricare i muscoli è consigliabile eseguire esercizi total body con ripetizioni lente e perfettamente eseguite, anche senza l’utilizzo di pesi in questo modo si stimolerà la crescita muscolare in modo efficace con risultati sorprendenti.

Potrebbe interessarti anche>>>> Allenamento devastante, workout per bruciare 1000 calorie: solo per pochi

Gli esercizi a corpo libero come le flessioni, gli squat e le trazioni sono particolarmente efficaci per sviluppare i muscoli e trovare la forma perfetta senza sottoporsi a sforzi immani. Con gli esercizi giusti, la corretta alimentazione e l’utilizzo di un sistema di sovraccarico progressivo, i risultati saranno sorprendenti. Non bisognerà però perdere ancora troppo tempo, l’estate si avvicina e se non inizierete già da subito la prova costume potrebbe non essere superata!

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.