MotoGP, annuncio clamoroso su Valentino Rossi: :”Creava grossi..”

Doccia fredda per Valentino Rossi, affronto senza precedenti da parte di Ducati, la frattura potrebbe costare caro alla scuderia!

Valentino Rossi
Valentino Rossi (foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il periodo di Valentino Rossi a bordo della Desmosedici di Ducati è stato sicuramente uno dei peggiori per entrambe le parti, diversamente da quello che tutti gli italiani speravano. Attualmente però la join venture sta dando i suoi frutti con il team di Rossi che sta facendo più che bene accompagnato dalla casa di Borgo Panigale, un matrimonio convincente che rischia tuttavia di naufragare a causa delle ultime dichiarazioni di Marco Rigamonti, capotecnico di Ducati.

“Marquez meglio di Valentino Rossi e Casey Stoner!” Marco Rigamonti fa discutere il web

Marc Marquez foto Instagram
Marc Marquez foto Instagram

Dichiarazioni scottanti arrivate da parte di Marco Rigamonti, capotecnico di Enea Bastiano in quel di Ducati, nonché uno che ha lavorato a stretto contatto anche con Valentino Rossi durante il suo periodo da Ducatista. L’intervista rilasciata per “Slick-Magazine” farà discutere a lungo e potrebbe costare cara al suo team.

Queste le parole di Rigamonti: “Rossi aveva una capacità straordinaria di mettere in difficoltà chiunque, anche piloti più forti di lui. Casey Stoner era uno di questi, per me più forte alla guida ma con una tenuta mentale bassa. C’è solo uno nella storia ad essere stato più forte di entrambi, per me Marc Marquez unisce i pregi di tutti e due!“.

Potrebbe interessarti anche>>>> Formula 1, motore Ferrari: arriva l’annuncio che nessuno si aspettava

Un giudizio personale non condiviso dai suoi connazionali e quasi sicuramente anche da Valentino Rossi che per il momento può ancora contare su un mondiale in più per far valere la sua tesi su chi sia il più forte di sempre. Con Yamaha in forte pressing per trovare un team satellite dal 2024, queste dichiarazioni potrebbero però pesare e spingere il Dottore a cambiare sponda anche con il suo team, un colpo duro per la Ducati che attualmente, con 8 moto in pista, ha sicuramente un vantaggio non indifferente.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.