Milan, già pronto il dopo Pioli: il nome del nuovo allenatore esalta i tifosi

La stagione altalenante del Milan fa riflettere la dirigenza su una possibile dipartita di Pioli. Sul taccuino rossonero sarebbe già stato scritto il nome del nuovo allenatore.

allenatore milan pioli
Stefano Pioli, allenatore del Milan (foto da Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO POTRESTI SEGUIRCI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Non si placano le voci intorno all’aura di Stefano Pioli. Questo doveva essere il campionato della consacrazione dopo lo scudetto vinto lo scorso anno. Invece il Milan, per quanto riguarda il campionato, si trova quinto in classifica, a pari punti con la Roma, e addirittura a meno 18 dal Napoli. C’è da dire che stare dietro alle prestazioni dei partenopei è complicato ma ritrovarsi a così tanti punti a 13 giornate dalla fine è altrettanto deleterio. In Coppa Italia è andata ancora peggio: il Diavolo è stato buttato fuori dal Torino, giocando per l’altro gli ultimi minuti in superiorità numerica e prendendo comunque gol. L’unico sospiro di sollievo per il tecnico è rappresentato dalla Champions League dove il Milan dopo 11 anni è tornato ai quarti di finale battendo il Tottenham. Questo però alla dirigenza non basta: ci vogliono altre conferme.

Milan, già pronto il dopo Pioli: sul taccuino della dirigenza è finito il nome di Luis Enrique

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il mirino è finito su Luis Enrique, il quale da pochi mesi si ritrova senza una squadra da allenare visto il sollevamento dall’incarico rispetto la Nazionale Spagnola avvenuto lo scorso 8 Dicembre.

pioli allenatore milan
Luis Enrique, ex tecnico della Spagna (foto da Instagram)

Il mister spagnolo che negli anni passati aveva allenato la Roma, sarebbe felice di ritornare in Italia. Attenzione però: il Milan non è l’unica squadra sulle tracce di Luis Enrique. Ci sono interessamenti anche da parte dell’Atletico Madrid, con un Cholo Simeone sempre più sul piede di partenza, e da parte del Tottenham dato che Antonio Conte non sta portando i frutti sperati. 

Il cambio di panchina però dipenderà dal termine della stagione: se Pioli riuscirà a centrare un piazzamento in Champions League o magari continuare la strada nella stessa competizione, il suo posto sarà al sicuro. D’altro canto se fallirà in tutti i tornei, le strade non potranno che dividersi.