Osimhen vestirà la maglia dell’Italia? La bomba lanciata da Mancini

Cosa manca all’Italia di Roberto Mancini? Una punta che sappia realizzare reti a ripetizione dato che Immobile non riesce ad esprimersi al meglio in maglia azzurra. Il ct della Nazionale apre alla possibilità di vedere Osimhen con la casacca italiana.

osimhen italia
Victor Osimhen, attaccante del Napoli (foto dal profilo Instagram del calciatore)

NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Se qualcuno avesse avuto dei dubbi riguardo le potenzialità di Victor Osimhen, questa stagione ha dimostrato l’inconfutabilità delle sue doti. In 21 partite giocate, il nigeriano è riuscito a mettere a segno ben 19 gol offrendo tra le altre cose anche 3 assist. Grazie alle sue realizzazioni, il Napoli può godersi il primato assoluto in Serie A distaccando di ben 15 punti la seconda in classifica. Come affermato pochi giorni fa in un’intervista, il suo sogno sarebbe quello di giocare in Premier League, che a detta dell’attaccante, sarebbe il campionato più bello e competitivo del mondo. Al sogno del nigeriano corrisponde quello di Mancini, ct dell’Italia, al quale piacerebbe molto vederlo vestire la maglia azzurra.

Osimhen vestirà la maglia dell’Italia? Mancini si espone in un’intervista

In una recente intervista rilasciata a “Il Mattino“, Roberto Mancini ha parlato riguardo la stagione del Napoli.Fate gli scongiuri, io già in estate avevo previsto il trionfo degli azzurri” confessa il tecnico azzurro.

osimhen italia
Roberto Mancini, tecnico dell’Italia (foto da Instagram)

L’allenatore campione d’Europa poi continua la sua disamina sulla stagione dei partenopei affermando “Dietro non mi pare che ci sia chi possa insidiare il primo posto, il vantaggio mi pare assai rassicurante ma capisco anche Spalletti che invita alla prudenza. Farei lo stesso anche io al suo posto. Hanno fatto le mosse azzeccate in estate, gli innesti sono stati quelli giusti come quello di Kim e Kvaratskhelia e ora sono protagonisti grazie anche a un calcio apprezzato ovunque in Europa. è faticoso restare a questi livelli su due fronti per tutta la stagione, ma per il tipo di calcio che sta mostrando in questo periodo, io non credo che il Napoli possa porsi dei limiti. Davvero, tutto può succedere anche in Champions perché è davvero una squadra forte

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Ricordate “calciatori giovani speranze”? Uno di loro è diventato molto noto

Per quanto riguarda il discorso Osimhen spiega che gli piacerebbe molto vederlo con la maglia azzurra “ma parenti italiani non mi pare che li abbia. O ce li ha?”

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> I cartellini rossi più veloci della storia della Serie A: Kean terzo in classifica

Ricordiamo infine che l’Italia non avrà Immobile per le partite contro l’Inghilterra e Malta che si disputeranno rispettivamente il 23 ed il 26 Marzo per le qualificazioni ad Euro 2024. L’attaccante della Lazio infatti ha rimediato un infortunio che lo costringerà a stare lontano dai campi per almeno un mesetto. Con ogni probabilità al suo posto giocherà Belotti e non Osimhen come Mancini avrebbe desiderato.