I cartellini rossi più veloci della storia della Serie A: Kean terzo in classifica

Moise Kean nella sfida di ieri domenica 5 Marzo contro la Roma si è preso una medaglia di bronzo ma in negativo. La sua espulsione infatti è la terza più rapida nella storia della Serie A. Vediamo insieme però quali sono i cartellini rossi più veloci in generale.

cartellini rossi più veloci
Cartellino rosso (foto da Canva)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Siamo all’ottantanovesimo di una bella partita. Si gioca Roma-Juventus ed i giallorossi sono in vantaggio grazie ad una stupenda bordata da fuori di Gianluca Mancini. La Vecchia Signora però non sembra voler arrendersi e continua ad attaccare alla ricerca del pareggio. Scheggia diversi pali ma la palla non entra. Così Allegri pensa di schierare la sua squadra al completo attacco facendo entrare Moise Kean. L’attaccante però esegue tutto il contrario dei dettami imposti dal tecnico toscano. Difatti entra in campo e solamente dopo 40 secondi dal suo ingresso, durante un parapiglia contro Mancini, gli sfodera un calcio di reazione dritto sulla coscia del difensore capitolino.

I cartellini rossi più veloci della storia della Serie A: Kean terzo in classifica

A quel punto l’arbitro non può far altro che estrarre il cartellino rosso e mandare sotto la doccia la punta bianconera. Lo stesso Allegri risulta allibito dalla reazione del suo giocatore guardando e mimandogli un “Ma che diavolo fai?“.

cartellini rossi più veloci serie a
Il rosso diretto estratto verso Moise Kean (foto da Instagram)

Nonostante la rapidità dell’espulsione, Kean non primeggia nella classifica dei cartellini rossi più veloci della storia di Serie A. Con i suoi 40 secondi infatti si piazza al terzo posto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Ricordate “calciatori giovani speranze”? Uno di loro è diventato molto noto

Risalendo la classifica, al secondo posto Giulio Migliaccio che ai tempi dell’accaduto giocava con indosso la maglia dell’Atalanta. Conquista la medaglia d’argento grazie ad un’espulsione arrivata solamente dopo 32 secondi di gioco durante una gara disputata il 6 Dicembre 2015.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Fantacalcio, che tegola: il big si ferma di nuovo, ecco quando rientra

Sul gradino più alto del podio c’è Giuseppe Lorenzo, attaccante del Bologna. Durante un match del 9 Dicembre 1990, la punta rossoblù riuscì nell’impresa di farsi espellere solamente dopo 10 secondi rispetto l’inizio della gara.