Formula 1, il vero problema del ritiro di Leclerc: ecco la verità scioccante

Il vero problema del ritiro di Leclerc, arrivano delle novità importanti: ecco che cosa sarebbe successo. 

Ferrari GP ricostruzione
Ferrari GP (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La Ferrari ha deluso al debutto e lo stop di Charles Leclerc continua a far discutere all’interno del team. Con il terzo posto sfumato dopo una buona gara, la Ferrari si è dovuta accontentare del quarto posto di Carlos Sainz e del quarto posto nella classifica Costruttori, dove spiccano rispettivamente Red Bull, Aston Martin e Mercedes. Il problema alla centralina ha sorpreso tutti e ora si valuteranno i miglioramenti necessari per presentarsi nelle migliori condizioni alla prossima gara.

Potrebbe interessarti anche>>>> F1, rivelazione shock di Fernando Alonso: è veramente successo

Il vero problema del ritiro di Leclerc: la ricostruzione

Ferrari GP ricostruzione
Ferrari GP (screen Instagram)

La causa potrebbe essere stata una dispersione di corrente che, a causa delle forti vibrazioni o dell’alta temperatura, ha bruciato un filo che è bastato a porre fine alla gara del pilota titolare della Ferrari. Dunque la sostituzione dei singoli elementi dovrà essere ancora analizzata nel profondo, ma se le centraline dovessero essere andate, in vista della griglia di partenza di Jeddah potrebbe perdere ben 5 posizioni rispetto al Bahrein.

Potrebbe interessarti anche>>>> F1, Mercedes: pronta la rivoluzione, scossone senza precedenti

Secondo Fred Vasseur, ci sarebbe stato un problema di configurazione della vettura per il Bahrain. Ora viene presa in esame anche la possibilità di adottare un’ala più carica per una maggiore stabilità della vettura, una condizione che sarà monitorata nel corso dei prossimi giorni per valutare se effettivamente potrà essere proposta.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.