MotoGP | Marc Marquez, addio doloroso: decisione shock, tutti increduli

Fari ancora puntato su Marc Marquez, ormai la situazione tra lui e la Honda sembra ben delineata, lo spagnolo pronto a salutare

Marc Marquez addio
Marc Marquez (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

È uno di quelli che non avrà mai bisogno di presentazioni, 8 titoli mondiali ed un recente passato da protagonista indiscusso della scena quello di Marc Marquez, eclissato negli ultimi anni solo dalla sfortuna che lo ha davvero messo a dura prova, soprattutto per quel che riguarda gli infortuni. Adesso il leone però sembra tornato al 100% ed è pronto a far sentire a tutti la sua presenza, una situazione che tuttavia non si sposa benissimo con quella della Honda, in piena difficoltà e che non garantirebbe al campione la conquista di un altro mondiale prima della fine della sua carriera. A queste condizioni il futuro sembra già scritto ed è lo stesso pilota ad averlo già accennato.

Marquez cambia aria, sarà decisivo l’inizio di questo mondiale, le prime anticipazioni tuttavia lasciano poche speranze alla Honda

Marc Marquez
Marc Marquez (Ansa)

Potrebbe interessarti anche>>>> MotoGP, mossa inattesa in casa Honda: stupore generale

Alla Honda forse deve tutto ma per Marc Marquez adesso è aria di svolta a 360 gradi, una svolta che è partita dell’addio al suo storico manager che lo seguiva da 18 anni e che potrebbe essere solo l’inizio. “Quando ci sono problemi e risultati cattivi dobbiamo cercare un cambiamento“, questa la frase del pilota spagnolo che ha scosso il paddock.

In questa stagione comunque la pista aiuterà a schiarire le idee dello spagnolo che dovrà scontrarsi ancora con una montagna di Ducati in netto vantaggio su di lui per quel che riguarda l’aspetto motoristico. È tuttavia innegabile che la sua classe è ancora l’aspetto predominante e le prime anticipazioni sono già arrivate dopo il suo rientro nel finale di mondiale 2022.

Potrebbe interessarti anche>>>> MotoGP, annuncio pazzesco in casa Honda: tifosi al settimo cielo

Situazione ancor diversa per questo 2023 in cui Marc Marquez è davvero tornato in piena forma. Al momento comunque l’unico Marquez ad aver cambiato sponda è suo fratello Alex, sbarcato in Gresini dopo la promozione di Bastianini nel team ufficiale, staremo a vedere se ci sarà spazio in futuro per un altro cognome così pesante, quello che è certo è che la rivoluzione è alle porte e tutto fa pensare che sarà Marc Marquez a darle il via già da questa stagione.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.